Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio: i risultati delle giovanili gialloblu nel fine settimana

In foto: Santarcangelo Giovanissimi Nazionali
Santarcangelo Giovanissimi Nazionali
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 10 nov 2014 21:09 ~ ultimo agg. 21:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-REAL VICENZA 2-0

SANTARCANGELO: Magnani P., Baijarmi, Dosio, Foschi, Mastini (30’ st Chiaruzzi), Magnani L. (13’ st Petricelli), Pari, Berardi, Gnoli, Di Filippo (8’ st Rosa), Boschetti. A disp.: Moretta, Neri, Dattoli. All.: Fusi.

Marcatori: 1’ st Di Filippo, 36’ st Pari.

BELLARIA. Seconda vittoria stagionale per la formazione di Giolitto e Lappezzata, che supera piuttosto agevolmente il Real Vicenza. Una partita sempre sotto controllo per i romagnoli, che gestiscono il possesso per quasi tutto il primo tempo, siglando l’1-0 ad inizio ripresa grazie ad un’azione sviluppatasi sulla sinistra e culminata con un tiro di Di Filippo deviato che si insacca sotto la traversa. Il risultato viene messo al sicuro da Pari, autore al minuto 81 di un gran tiro dalla trequarti terminato sotto l’incrocio.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
SANTARCANGELO-CESENA 0-3

SANTARCANGELO: Santini, Fulvi (10’ st Farina), Venturi (21’ st Moretti), Scavone (35’ st Bazan), Scarpellini, Campidelli, Righini, Fusi (10’ st Fabbri), Guidi, Sabba (39’ st Raimondi), Fuchi (30’ st Urso N.). A disp.: Bianchini, Arrondini. All.: Mastini.

Marcatori: 11’ e 29’ pt Urso O., 37’ st Andreoli.

BELLARIA. Domenica sulla falsa riga delle precedenti per i ragazzi di Mastini, che creano e sprecano alcune clamorose palle-gol, salvo poi subire le sortite offensive di un cavalluccio ben più pragmatico. La prima mezzora del match la dice lunga: Guidi al 5’ spara addosso al portiere, Oliver Urso dal canto suo ha già segnato due volte: prima grazie ad un comodo tocco da due passi, poi sfruttando un rilancio sbilenco della difesa locale. Locali che però non demordono: al 40’ Guidi lancia Righini, uscita a vuoto del portiere cesenate, ma la conclusione del difensore da posizione defilata lambisce soltanto il palo. Ad inizio ripresa Fuchi riesce addirittura a calciare alto da zero metri, mentre a fine gara i bianconeri chiudono i conti con Andreoli.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
BOLOGNA-SANTARCANGELO 4-0

SANTARCANGELO: Battistini, Ghiggini, Ceccarelli (20’ st Morganti Patrignani), Giacobbi, Miori (17’ st Greco), Gessaroli (22’ st Lombardi), Manfroni (14’ st Morri), Tani, Bellettini (22’ st Simoncini), Scarponi, Pigozzi (22’ st Fusillo). A disp.: Forastieri. All.: Garattoni.

Marcatori: 20’ pt Busi, 21’ st Mazza, 33’ st Tanoh, 37’ st Tavolieri.

BOLOGNA. Il Bologna dell’ex portierone Gianluca Pagliuca legittima la propria superiorità con un netto 4-0, al cospetto di un Santarcangelo poco concreto in fase realizzativa. I felsinei centrano una traversa all’8’ e al 20’ passano in vantaggio con Busi (azione viziata da un rimpallo con l’arbitro), i clementini però non ci stanno e replicano con un tiro leggermente alto di Scarponi ed un’altra conclusione centrale da buona posizione di Miori. Ben più cinici i padroni di casa, che al 21’ della ripresa colgono il 2-0 con Mazza, imitato nel finale da Tanoh e Tavolieri.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIOANALI, GIRONE UNICO
SANTARCANGELO-FORLÌ 2-3

SANTARCANGELO: Forti, Botticelli D., Morganti Patrignani, Miori, Zammarchi, Botticelli C., Calcinelli, Polverelli, Bucci, Sapori, Bernardi T. A disp.: Gaspari, Orlandi, Bernardi M., Ciccione, Cescutti, Montanari. All.: Giolitto.

POGGIO BERNI. La migliore prestazione stagionale non fa rima con la vittoria per i ragazzi di Giolitto, sconfitti da un Forlì favorito da alcune decisioni arbitrali. Come il gol dello 0-1, viziato da un fallo di mano di un attaccante biancorosso. I clementini dal canto loro caricano a testa bassa, trovando il pari grazie ad un tiro dalla trequarti di Calcinelli che si insacca sotto la traversa (35’). L’inerzia è sempre per i gialloblù, ma i galletti rimettono la testa avanti al 10’ della ripresa, salvo poi venire ripresi da una punizione di Cristian Botticelli al 21’, propiziata da un errore del portiere. Sembra la svolta, invece è nuovamente il Forlì a tornare in vantaggio, approfittando di un probabile fuorigioco non ravvisato dal direttore di gara. Nell’occasione mister Giolitto protesta in maniera vivace e viene espulso.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
MODENA-SANTARCANGELO 6-1 (1-0, 4-0, 1-1)

SANTARCANGELO: Zavoli, Piacente, Valenti, Pieri, Bergnesi, Zanni, Benvenuti, Corsucci, Soldati, Spagnoletti, Zaghini. A disp.: Queto, Luca, Vernazzaro, Michelucci, Cola, Ribezzi. All.: Vannoni.

MODENA. Un punto portato dai ragazzi di Vannoni nel campionato “Fair Play” dalla trasferta di Modena. Prestazione nel complesso buona, sconfitta, almeno per quanto visto in campo, bugiarda, con gli ospiti alla ricerca del gioco di squadra ed i locali del risultato.

 

LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI DELLA PRIMA SQUADRA
Il Santarcangelo ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti. Dopo un riscaldamento tecnico, i ragazzi di Fabio Fraschetti hanno svolto un esercizio incentrato sul possesso palla, seguito da partite a tema, lavoro atletico e partitella finale. Ha ripreso col gruppo De Respinis, mentre si sono allenati a parte Torelli, Rossi, Scicchitano e Tavanti, il quale è tornato ad allenarsi oggi pomeriggio, a due mesi dall’infortunio alla rotula. Assenti invece causa giorno di permesso Olivi e Ballardini. La settimana prosegue con la doppia seduta ed il test in famiglia, previsti rispettivamente per domani e mercoledì.

Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio