22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Volontari al lavoro per ripulire la zona Marano

Riccione

26 ottobre 2014, 08:07

in foto: Foto di gruppo dei volontari

I volontari delle Associazioni ambientaliste “Fare Ambiente”, “Enpa”, “Wwf”, insieme ai volontari della sezione della Protezione civile di Riccione “Arcione” e con il supporto di Croce Blu e Geat, hanno dato vita ieri mattina alla pulizia dell’area verde del Marano.

Promotore dell’iniziativa l’assessorato all’Ambiente del Comune di Riccione con il supporto dell’assessorato alla Polizia Municipale.

Ringraziando i volontari l’assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli spiega: “Abbiamo ripulito l ‘intera area, cominciando dalla foce e risalendo fino alla ferrovia, in prossimità della zona dei lavori del Trc; non siamo potuti andare oltre il limite dell’area di cantiere. Abbiamo rimosso moltissime bottiglie, lattine e i resti di bivacchi estivi”. A rendere importante la salvaguardia di quell’area, l’ecosistema che oggi ospita diversi tipi di uccelli. I prossimi mesi invernali, spiega l’Amministrazione Comunale, serviranno ad effettuare pulizia e taglio del verde, soprattutto accanto al sentiero originario da ripristinare e rendere più visibile. Lo stesso per la zona prossima alla spiaggia. Allo studio anche iniziative con lle scuole riccionesi.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454