Indietro
menu
Riccione Rimini Social

Volontari al lavoro per ripulire la zona Marano

In foto: Foto di gruppo dei volontari
Foto di gruppo dei volontari
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 ott 2014 08:07 ~ ultimo agg. 08:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I volontari delle Associazioni ambientaliste “Fare Ambiente”, “Enpa”, “Wwf”, insieme ai volontari della sezione della Protezione civile di Riccione “Arcione” e con il supporto di Croce Blu e Geat, hanno dato vita ieri mattina alla pulizia dell’area verde del Marano.

Promotore dell’iniziativa l’assessorato all’Ambiente del Comune di Riccione con il supporto dell’assessorato alla Polizia Municipale.

Ringraziando i volontari l’assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli spiega: “Abbiamo ripulito l ‘intera area, cominciando dalla foce e risalendo fino alla ferrovia, in prossimità della zona dei lavori del Trc; non siamo potuti andare oltre il limite dell’area di cantiere. Abbiamo rimosso moltissime bottiglie, lattine e i resti di bivacchi estivi”. A rendere importante la salvaguardia di quell’area, l’ecosistema che oggi ospita diversi tipi di uccelli. I prossimi mesi invernali, spiega l’Amministrazione Comunale, serviranno ad effettuare pulizia e taglio del verde, soprattutto accanto al sentiero originario da ripristinare e rendere più visibile. Lo stesso per la zona prossima alla spiaggia. Allo studio anche iniziative con lle scuole riccionesi.