19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Torre Pedrera festeggia i 40 anni di servizio di don Giancarlo

RiminiVita della Chiesa

12 ottobre 2014, 10:30

Torre Pedrera fa festa al suo parroco Don Giancarlo Rossi per i suoi quarant’anni alla guida della parrocchia della Madonna del Carmine.

Dal 1974 infatti, Don Giancarlo Rossi è il parroco della frazione, a cui dal 2007 si è aggiunta anche San Giovanni in Bagno, e pastore per 1600 famiglie.

La festa è iniziata nel pomeriggio con una caccia al tesoro e merenda per tutti i bambini e poi proseguita con la celebrazione della messa d’apertura dell’anno catechistico. Infine, una serata con musica, fuochi d’artificio e con una cena offerta dal locale Comitato Turistico a centinaia di cittadini.

E il turismo è legato a doppio filo alla vita della parrocchia, sia per l’aspetto economico che per la nascita delle sue strutture: furono infatti i primi operatori turistici a impegnarsi per trasformare una piccola cappella in una chiesetta già nel 1930, con la partecipazione di tanti residenti ma anche di molti villeggianti.

Oggi la vita parrocchiale è intensa, con tutte le attività pastorali ed educative tra le quali spicca negli ultimi anni la locale Caritas che, con il sostegno della comunità, cerca di dare risposte al crescente numero di famiglie in difficoltà per via della crisi economica.

La festa

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454