Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Tiro a volo. Sfuma il sogno di una medaglia in Coppa del Mondo per Alessandra Perilli

In foto: Alessandra Perilli
Alessandra Perilli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 ott 2014 17:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alessandra Perilli ha un conto aperto con la sfortuna e un “abbonamento” certamente non volutamente sottoscritto con i quarti posti. Dopo quello storico quarto posto conquistato a Londra 2012 la tiratrice sammarinese si è fermata ad un passo dalla medaglia anche nella finale della Coppa del Mondo di tiro a volo 2014 che si è chiusa questo pomeriggio a Gabala, in Azerbaijan.

Alla finale hanno preso parte le migliori 12 tiratrici al mondo, per San Marino Alessandra e Arianna Perilli. Dopo le qualificazioni la più giovane delle due sorelle, Alessandra, ha centrato, con 73 piattelli colpiti su 75 l’accesso alla finale a sei, mentre Arianna è rimasta fuori dal lotto delle pretendenti le medaglie con 70 piattelli colpiti su 75.
Il primo turno della fase finale ha costretto poi Alessandra Perilli a competere per il bronzo contro la australiana Catherine Skinner che ha poi battuto la sammarinese colpendo due piattelli in più (13-11) e costringendola all’amaro quarto posto.

L’oro è andato alla solita slovacca Rehak Stefecekova che ha battuto la statunitense Janessa Beaman a cui è andato l’argento.