18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tentata rapina. L’associazione Marina Centro chiede la videosorveglianza

attualitàCronacaRimini

16 ottobre 2014, 11:50

in foto: la gioielleria Marchini nei pressi della quale è avvenuta la tentata rapina

Dopo il tentativo di rapina ieri in pieno giorno in viale Vespucci, l’associazione Nuova Marina Centro torna a chiedere nella zona una videosorveglianza attiva 24 ore su 24 e maggiore presenza delle forze dell’ordine. “Operatori commerciali e turistici di Marica Centro – si legge nella nota firmata del presidente Giammaria Zanzini – sono impegnati, ormai da qualche anno, in un impegnativo progetto di riqualificazione del quartiere e la condizione necessaria per farlo è la sicurezza”. L’associazione, a proprie spese, organizza d’estate un servizio che integra quello delle forze dell’ordine con una società di vigilanza privata. Ma i costi elevati impediscono di farlo per tutto l’anno.
Videosorveglianza e maggior presenza di pattuglie in zona sono una soluzione che, si legge nella nota, non richiede neppure investimenti straordinari. “Basta la volontà di farlo – conclude il presidente Zanzini – e su questo misureremo le risposte delle istituzioni, perché rilancio e riqualificazione della città sono un bisogno di tutti i riminesi”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454