Team 80 Volley Gabicce, con la Stella Rimini è arrivato il primo K.O. stagionale

in foto: Margherita Lachi

Prima sconfitta stagionale, nel Campionato di serie B2, per il Team 80 Volley Gabicce, che nel derby di sabato al Pala BCC di Gradara contro la Stella Rimini, ha dovuto arrendersi alla buona fase difensiva delle romagnole, che hanno chiuso il match sul 3-0. Una battuta d’arresto per le gialloblù, condizionate dalle troppe disattenzioni, specie nel primo set, e da qualche errore arbitrale, che non giustifica il risultato, ma ha di certo inciso nel parziale finale, durante il quale le adriatiche hanno mancato di un soffio la vittoria che avrebbe potuto riaprire la gara. Le note positive della serata, oltre al gran numero di persone presenti, vengono però dalle giovani classe ’98 che hanno debuttato: si tratta di Margherita Lachi, schiacciatrice ex Arezzo serie D, migliore in campo, capace di realizzare 11 punti, con percentuali del 44% in attacco e 68% in ricezione. Assieme a lei, per i primi due set, la compagine gabiccese ha presentato in campo ben quattro ragazze “juniores”: Giulia Fabbri, opposto ex Viserba Volley Rimini, Carlotta Simoncini, palleggiatrice proveniente dal Riccione, e la riconfermata Alice Franchi, libero classe ’97. Un battesimo con il segno più per le tre baby gialloblù, che questa estate hanno partecipato, e sono state selezionate, al Gabi Sea Volley Camp & Clinic 2014, organizzato dalla società G.S. Team, giunto alla 5° Edizione.

“Devo dire che per noi è motivo di orgoglio – dichiara coach Maurizio Morettivedere debuttare in serie B2 giocatrici provenienti dal vivaio e dal Camp, sul quale ogni anno puntiamo molto. Sabato abbiamo incontrato la prima sconfitta stagionale, ma ora cancelliamo questo episodio e ripartiamo, lavorando sodo, pronte ad affrontare la gara di sabato che ci vedrà impegnati contro il New Font Mori Gubbio Pg, squadra che lotta per la salvezza”.

Intanto buone notizie giungono anche dal settore giovanile: per l’Under 18, guidata dal tecnico Danilo Bernardi, è arrivata la seconda vittoria consecutiva su due giornate, l’ultima contro il team più forte del Campionato: lo Snoopy. Inoltre domenica 3 novembre parteciperà ad un triangolare a Rimini assieme a compagini di prestigio come Trento e Ravenna presso la Palestra della Polisportiva Stella. Per quanto riguarda la serie D Team 80 volley c’è aria di derby: al Pala Snoopy se la vede con il Volley Pesaro.

Veronica Lisotti

 

 

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454