19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sfumato il Fellini, la Novaport punta sul mercato russo a Grosseto

EconomiaRimini

20 ottobre 2014, 11:46

Sfumata la gesione del Fellini di Rimini, anche se la società è ancora in attesa di ricevere gli atti del bando, il gruppo russo Novaport Ltd – Russian Airports, holding a cui fa riferimento la Novaport Italia – la newco che ha presentato offerta al bando di gara per la gestione dell’aeroporto di Rimini – ha acquistato direttamente il 10 per cento di quote della società di gestione SEAM, della parte adibita a traffico civile dell’aeroporto di Grosseto.

A vendere sono state le famiglie Lazzi e Lisi che hanno ceduto ai russi la società veicolo International Low Cost Airlines. L’aeroporto di Grosseto è un’infrastruttura militare e base del Quarto Stormo dell’Aeronautica Militare ma in alcuni periodi dell’anno é aperto anche al traffico civile per voli charter, in particolare a servizio dei flussi turisti provenienti dal Nord Europa e dalla Russia.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454