Serie C. Al Multieventi l’Asset Banca San Marino ospita l’imbattuta Castelfranco

in foto: Tommaso Gamberini, il più continuo dei Titans di coach Del Bianco

Come da facile previsione nelle discipline di squadra, l’abitudine a giocare insieme è il valore aggiunto che ad inizio stagione sposta gli equilibri a favore di gruppi consolidati ed a scapito di quelli rinnovati. Coach Del Bianco, che ha innestato nel gruppo Asset Banca cinque decimi nuovi, se ne è accorto sia nel male (sonora sconfitta all’esordio contro il gruppo degli Angels, confermato dopo la striscia vincente della scorsa stagione) ed anche nel bene (vittoria contro pronostico a Rubiera contro un gruppo molto talentuoso ma ancora più rinnovato dei Titans). Sabato al Multieventi l’Asset Banca dovrà fare molta attenzione, perché il gruppo di Castelfranco Emilia ha molto in comune con gli Angels. Reduci dalla vittoria in C regionale, i modenesi guidati da coach Guido Boni hanno portato entusiasmo e mentalità vincente anche nella nuova categoria, nella quale veleggiano imbattuti nel gruppo in vetta alla classifica. All’esordio hanno sbancato Fiorenzuola imponendosi 62-58 (Zucchini e Tedeschini 14). Si sono poi ripetuti sul parquet di casa sconfiggendo 82-76 i Tigers Forlì con 31 punti e 15 rimbalzi in 32′ di un immarcabile Nicola Parma (pivot classe 1990) e 17 di Zucchini (guardia classe 1984). Oltre ai singoli già citati, non bisogna trascurare le anime del gruppo, gli esperti Antonio Del Papa (ala classe 1982) e soprattutto Matteo Bastoni, ala classe 1979 con tanta esperienza nei piani superiori, artefice del trionfo di pochi mesi fa in C regionale.

Si gioca sabato 18 ottobre alle 18,00 al Multieventi.

Serie C Nazionale, Girone D, classifica dopo 2 turni: Castenaso, Santarcangelo, Reggio Emilia, Imola, Castelfranco 4 Tigers Forlì, Faenza, Ghepard Bologna, Asset Banca RSM 2 Rubiera, Fiorenzuola, Salus Bologna, Bertinoro, San Lazzaro 0.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454