Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Serie B2. Caf Acli Stella Rimini-Roana Mosca CBF HR 0-3

In foto: La Caf Acli Stella 2014-2015
La Caf Acli Stella 2014-2015
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 19 ott 2014 10:41 ~ ultimo agg. 10:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima giornata di andata del girone F della serie Nazionale B2 di volley femminile con la Caf Acli Stella Rimini che accoglie al PalaStella la Roana Mosca CBF HR di Macerata. La compagine marchigiana si presenta con la formazione fortemente rinnovata e potenziata con atlete che hanno militato in categorie superiori (Da Col e Testella) puntando alla parte alta della classifica. La Caf Acli Stella Rimini ha cercato di rispondere al gioco delle maceratesi opponendo una difesa ancora non perfettamente a punto a muro ed in copertura, con qualche incertezza di troppo in ricezione e con diversi errori in attacco ed in battuta. Alla fine dell’incontro resta l’amarezza di non essere riusciti ad entrare in partita con la giusta determinazione e con la fiducia nelle qualità individuali e del collettivo. In settimana ci sarà da lavorare duro su tutti i fondamentali ma sopratutto sull’autostima e sulla possibilità di dimostrare sul campo, a cominciare dalla prossima partita che si terrà sabato 25 ottobre a Gradara contro la TEAM 80 Gabicce (PU), quanto vale questa squadra.

Coach Biselli schiera la palleggiatrice Sacchi, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi (C) e Albertini, le schiacciatrici-ricevitrici Pappacena e Bologna ed il libero Padovani tenendo a disposizione i cambi con la seconda palleggiatrice Bagli, la opposta Fiorucci, la centrale Morelli, le bande Bondi e Godenzoni ed il secondo libero De Luigi.

Nella prima frazione di gioco la Roana Mosca mostra subito le carte che ha in mano lasciando pochi spazi alla Caf Acli Stella Rimini che commette troppi errori soprattutto in ricezione. Le marchigiane sono in vantaggio nel primo time out tecnico ( 2-8), andando a incrementare il vantaggio sino al 4-14. Nel turno di battuta della Bologna un secco parziale di 7 a 0 fa sperare in un finale di set più equilibrato, costringendo il coach Giganti al cambio di palleggiatrice. Vi va al secondo time out tecnico con una differenza di soli due punti. Ma alla ripresa del gioco sono ancora le marchigiane che ingranano la quarta mettendo a segno un parziale di 8-0 per chiudere sul 16-25 in scioltezza. Nelle ultime battute del set il coach Biselli effettua il cambio delle bande sostituendo prima la Bologna con la Godenzoni e poi la Pappacena con la Bondi.

Cambio di campo e stesse formazioni iniziali con la Caf Acli Stella Rimini che stenta a trovare il ritmo giusto andando alla prima sospensione di gioco sul punteggio di 4 a 8. Sul 7 a 14 il coach Biselli prova a cambiare e avvicenda la Bologna con la Bondi senza ottenere alcun risultato di rilievo (10 -16 alla seconda interruzione). Biselli opera nuovamente un cambio facendo entrare la Bagli per Sacchi sul 12 a 18 e poi la Morelli per la Albertini (13-21) ma il set si chiude a favore del Roana Mosca con la Caf Acli Stella che rimane a 15.

Nel terzo set la Caf Acli Stella Rimini inizia con la Bagli alla regia, mettendo poi in campo, sul 4 a 6, la Godenzoni per Pappacena riportandosi sul 6 pari. Le marchigiane continuano a macinare gioco (cambio della centrale Morelli per la Albertini sul 10 a 14) e si trovano in vantaggio di 6 punti alla seconda sospensione tecnica. La partita si fa più intensa e grazie ad un paio di attacchi dell’Ortensi e ad un paio di errori delle avversarie le riminesi accorciano le distanze (14-17). Ma il riaggancio non riesce e la Roana Mosca prende nuovamente il sopravvento e chiude anche il terzo parziale (17-25), portandosi via i tre punti in palio.

Tabellino:
CAF ACLI STELLA RIMINI-ROANA MOSCA CBF HR (MC) 0-3 (16-25, 15-25, 17-25)

Caf Acli Stella Rimini: All. Andrea Biselli Vice All. Enrico Mussoni – Albertini 0, Bagli 0, Bologna 5, Bondi 1, Fiorucci n.e., Giardi 3, Godenzoni 1, Morelli 0, Ortensi 10, Pappacena 5, Sacchi 0, Padovani lib., De Luigi lib. n.e.

Roana Mosca Macerata: allenatore Giganti – Da Col 12, Lombardi 8, Bernardini n.e., Storani 4, Foglia 6, Creti n.e., Testella 15, Peretti 1, Verolo lib., Morgoni lib., Giorgi 7, Armellini n.e., Santolini n.e.

Classifica
Roana Mosca CBF HR MC 3,
Esino V.2014 Falconara AN 3,
ECOTECH Visus Cervia RA 3,
Battistelli San Giovanni in M. RN 3 ,
Edil Ceccacci Moie AN 3,
Team 80 Gabicce PU 3 ,
Costr. Papa Altino CH 3
Sacrata Civitanova MC 0,
Gada Group Pescara 0,
Teodora Glomex Ravenna 0,
Volley Loreto AN 0,
New Font Mori Gubbio 0,
CiaoCarb Arabona Manopello 0,
CAF ACLI STELLA RIMINI 0.