Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio. I risultati delle giovanili nel fine settimana

In foto: Santarcangelo Calcio archivio
Santarcangelo Calcio archivio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 20 ott 2014 18:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BERRETTI, GIR. B
Mantova-Santarcangelo 3-0
SANTARCANGELO:
Magnani P., Gnoli (6′ st Baijrami), Neri, Magnani L. (20′ st Anas), Dosio, Petricelli, Palmieri, Facondini, Rosa (6′ st Dattoli), Boschetti, Pari. A disp.: Cottignoli, Berardi, Tisselli, Mastini. All.: Fusi.

MANTOVA. Secco 0-3 per la formazione di Fusi e Lappezzata, costretta ad incassare la seconda sconfitta stagionale. Dopo un primo tempo equilibrato, la capolista del girone sale in cattedra nella ripresa, mostrando tutto il proprio valore. In particolare Menarin, un ’95 che ha già esordito in Lega Pro, il quale ha tenuto da solo in apprensione tutta la difesa gialloblù. Tre reti e altrettanti legni nel computo delle occasioni prodotte dai virgiliani, calati soltanto a risultato acquisito. A quel punto il Santarcangelo ha sfiorato il gol con Anas, Dattoli e Palmieri: bravi e fortunati i lombardi a mantenere la porta inviolata.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
Santarcangelo-Tuttocuoio 1-0
Marcatori:
7′ st Guidi.
SANTARCANGELO: Santini, Fulvi, Moretti (20 ‘ st Venturi), Scavone (8′ st Fusi), Bazan, Campidelli, Farina (30′ st Pugliese), Fabbri (10′ st Fontana), Guidi, Sabba (33′ st Arrondini), Fuchi (27’ st Raimondi). A disp.: Bianchini, Maffei. All.: Mastini.

BELLARIA. Secondo successo stagionale per la squadra di Mastini, che dopo 3 sfortunate sconfitte raccoglie una vittoria probabilmente risicata per la mole di gioco e le occasioni prodotte. Il Tuttocuoio si rende infatti pericoloso solo una volta nella prima frazione (super Santini nella circostanza, con un intervento istintivo provvidenziale), diversamente meglio il Santarcangelo, che sblocca il punteggio ad inizio ripresa. Cross di Farina, Guidi sfrutta la sua velocità per entrare in area e battere il portiere in pallonetto. Lo stesso Guidi aveva centrato un palo nella metà inaugurale, sfiorando successivamente anche il 2-0 con una girata appena alta. Rimpianti pure per Sabba, che fallisce una sorta di rigore in movimento nel secondo tempo.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
Parma-Santarcangelo 3-0
Marcatori:
5′ st Minari, 31′ st Adorante, 37′ st Calcagno.
SANTARCANGELO:
Forastieri (24’ st Battistini), Ghiggini (24’ st Foschi), Morganti Patrignani, Giacobbi, Miori (17’ st Greco), Lombardi (8’ st Morri), Becchimanzi, Gessaroli, Bellettini (13’ st Marconi), Scarponi (15’ st Ceccarelli), Pigozzi (11’ st Manfroni). All.: Garattoni.

FIDENZA. Il Santarcangelo resiste un tempo, poi deve cedere alla capolista allenata dal tecnico Maurizio Neri, bomber di fine anni ’90 del Rimini. Dopo un bella parata di Forastieri su un colpo di testa di Adorante, i romagnoli replicano con una conclusione di poco a lato di Gessaroli. I ducali fanno la partita, ma la coppia centrale Morganti Patrignani-Giacobbi alza una barriera insuperabile. Che tiene fino al 5′ della ripresa, quando Minari è lesto ad infilare di testa la rete sguarnita. Nel finale Adorante e Calcagno arrotondano un passivo fin troppo pesante per i ragazzi di Garattoni.

GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI, GIRONE UNICO
Sassuolo-Santarcangelo 2-2
Marcatore:
20′ pt Bucci, 30′ pt Bernardi T.
SANTARCANGELO:
Forti, Raschi, Cescutti, Botticelli D., Zammarchi, Polverelli, Calcinelli, Bernardi L., Bucci, Bernardi T., Sapori. A disp.: Gaspari, Bernardi M., Bisacchi, Orlandi, Caldarelli, Ciccione. All.: Giolitto.

SASSUOLO. Buon punto per l’undici di Giolitto e Castellani, a coronamento dei progressi delle ultime settimane. Passi in avanti che si ravvisano soprattutto nel primo tempo: 20 minuti e Bucci scarta un uomo, prima di incrociare sul palo opposto e siglare il punto del vantaggio per gli ospiti. Nemmeno un minuto e i neroverdi pareggiano, cui replica T. Bernardi alla mezzora, con un tocco a scavalcare il portiere (assist di Bucci). Al 3′ della seconda metà il Sassuolo pareggia e prova a vincerla, ma il Santarcangelo si copre bene e preserva il pareggio.

GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI, FASCIA B
Santarcangelo-Forlì 1-6 (0-4, 1-1, 0-1)
SANTARCANGELO:
Queto, Valenti, Bergnesi, Pieri, Luca, Ribezzi, Vernazzaro, Michelucci, Cola, Ciavatta, Zaghini. A disp.: Zavoli, Marconi, Renzi, Soldati, Fellini, Zanni, Corsucci, Dominici. All.: Vannoni.

POGGIO BERNI. Un solo punto conquistato dai Giovanissimi iscritti al torneo “Fair play”, che pagano un brutto primo tempo, chiuso sotto di 4 reti. Meglio nella frazione centrale, in cui Benvenuti segna su rigore, mentre nella terza sono nuovamente i biancorossi ad imporsi.  

Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio