Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio. Dimitri Bisoli: "contenti per domenica, peccato per gli episodi"

In foto: Bisoli
Bisoli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 ott 2014 18:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BISOLI:”CONTENTI PER DOMENICA, PECCATO PER GLI EPISODI”

Buonasera Dimitri. Partiamo da un suo commento circa il pareggio per 2-2 di domenica in casa della Carrarese.
“È stata una partita positiva. Abbiamo fatto un’ottima gara, peccato per i due episodi in cui abbiamo preso gol. Però siamo contenti per il punto che è arrivato alla fine, ma un po’ rammaricati perché secondo me sul piano del gioco abbiamo fatto meglio di loro”.

Tra le note positive, annoveriamo quella di un Santarcangelo finalmente concreto sotto porta.
“Abbiamo fatto due gol, siamo contenti per esserci sbloccati sotto il profilo realizzativo ed essere stati cinici. Anche se rimane, come dicevo prima, la delusione per le reti subite. Dobbiamo fare più attenzione in fase difensiva. Naturalmente non è un problema esclusivamente della difesa, bensì di tutta la squadra”.

Anche se le due reti sono dipese, se vogliamo, da “cause di forza maggiore” (il riferimento va al rigore dell’1-1 concesso ai toscani e alla segnatura del 2-1, viziata probabilmente da un’irregolarità).
“Il rigore, anche rivedendo le immagini, sembrava non ci fosse, mentre la palla sul secondo gol, sempre in base ai filmati, non è chiaro se sia uscita. Anche se lì per lì pareva fosse fuori. Pure di molto”.

Alla luce di quanto espresso in queste prime 10 giornate, si sente un leader caratteriale di questa squadra?
“A livello personale sono contento: il mister ed i compagni mi stanno dando fiducia. Naturalmente c’è da migliorare tanto, anche perché la classifica non è soddisfacente. Malgrado poi come squadra abbiamo offerto delle buone prove”.

Ovviamente a casa vostra si vive di calcio (per la cronaca, il padre Pierpaolo allena il Cesena). Ma quando siete assieme si parla di calcio, oppure resta fuori dalla porta?
“Qualche discorso c’è sempre, però cerchiamo anche di parlare di altro”.

Come vede la partita casalinga di domenica (inizio ore 12.30) contro la Pistoiese?
“Una gara difficile, come del resto tutte le altre del girone. A maggior ragione se pensiamo che loro vengono da una vittoria per 4-1 al Teramo”.

REPORT RIPRESA ALLENAMENTI
Archiviata la trasferta di Carrara, il Santarcangelo è tornato ad allenarsi oggi pomeriggio. Agli ordini del tecnico Fabio Fraschetti, i gialloblù, dopo il consueto riscaldamento tecnico, hanno svolto un lavoro atletico, seguito da esercizi sul possesso palla e partitella finale. Tutti a disposizione, ad eccezione di Olivi e Polenghi, i quali hanno lavorato a parte, e De Respinis, che non si è allenato. Il programma settimanale prevede domani la doppia seduta ed il giovedì la partitella in famiglia.

PREVENDITA SANTARCANGELO-PISTOIESE
È stata aperta la prevendita per la partita Santarcangelo-Pistoiese delle ore 12.30 di domenica. Si potrà acquistare il biglietto da oggi fino a venerdì all’interno della sede societaria dalle ore 14.30 alle 17.30, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30. Domenica direttamente alla biglietteria dello stadio dalle 9.
Inoltre la prevendita è attiva pure nei seguenti punti:
tabaccheria “Della Piazza”, in via Rino Molari 10, Santarcangelo;
ricevitoria “Fydelius”, in via Pascoli 22, Santarcangelo.
Per quanto riguarda invece i residenti a Pistoia, possono accedere al “Valentino Mazzola” soltanto se muniti della “Tessera del tifoso”.

Gian Marco Porcellini
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio