Romagna Est Bellaria-Olimpia Master Ravenna 0-3

Partita ufficialmente la stagione della prima squadra femminile targata Romagna Est con la prima di campionato che ha messo di fronte la formazione bellariese alle esperte ravennati dell’Olimpia Master Ravenna.

Nel primo set Bellaria si schiera con Lambertini (97) al palleggio, Canini (96) opposta, Giulianelli (99) Morettini (93) schiacciatrici, Morri (91) Scaricabarozzi (91) centrali e Pironi (89) libero. Buona partenza delle bellariesi fino al 7 a 5, poi una serie di errori mettono in condizione le ospiti di approfittare del black-out delle padrone di casa e di portarsi a casa il parziale con un netto 14-25.

Secondo set sempre punto a punto, prima dell’allungo del Bellaria fino al 19 a 15, vanificato da un’altra serie di errori che consegnano la seconda frazione all’Olimpia Master Ravenna.

Il terzo set è ancora più combattuto dei precedenti e le Costanzi Girls tengono fino al 22 quando, illudono ma cedono alla maggior esperienza delle ravennati nel finale di set.

“Sono abbastanza soddisfatto dell’atteggiamento contro una squadra del calibro di Ravenna che punta ad un campionato di vertice. Obiettivamente non si poteva pretendere di fare risultato subito, stasera hanno esordito in serie C sette ragazze e devo dire che sono state brave a gestire le emozioni – le parole di Costanzi –. Sarà un campionato lungo e difficile ma sono certo che raggiungeremo l’obiettivo che ci siamo posti. Anche il pubblico ci è stato vicino ed ha capito che ci sarà da sudare tutti insieme e davvero bello è stato il lungo applauso a fine partita nonostante un 0-3″.

L’appuntamento è per sabato prossimo quando Morettini & C. scenderanno in campo a San Lazzaro per la seconda di campionato.

Romagna Est Bellaria-Olimpia Master Ravenna 0-3 (14-25, 22-25, 22-25)

Tabellino: Lambertini 4, Morettini 5, Morri 3, Scaricabarozzi 4, Canini 8, Giulianelli 9, Ricci 1, Cantore 1, Tosi Brandi, Gasperini, Fortunati, Pironi Lib. Ne: Zammarchi.

Ufficio stampa BVOLLEY

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454