Rimini Calcio. Il DG Palmas: “Con il sintetico potremmo far tutto al Romeo Neri”

in foto: Rinnovata la collaborazione con il centro Isokinetic Rimini

L’A.C. Rimini 1912 ha presentato oggi la collaborazione con il centro per la riabilitazione sportiva Isokinetic che a Rimini è diretto dal Dott. Giovanni Maria D’Orsi. Isokinetic dal 1986, anno di nascita del primo centro a Bologna, rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva tanto da ricevere nel 2009, il prestigioso riconoscimento di “Centro di medico eccellenza” attribuito dalla Fifa a sole altre 39 strutture in tutto il mondo. Il centro di Rimini nasce proprio nel 2009 e dopo cinque anni di attività rappresenta un riferimento dal punto di vista sanitario e riabilitativo per gli atleti e i cittadini riminesi. Da sempre Isokinetic è stata vicina al mondo del calcio. Diverse squadre di rilievo nazionale e internazionale quali la Juventus, la Lazio, l’Hellas Verona, il Bologna, affidano infatti i loro atleti alle cure dei centri Isokinetic.

ANGELO PALMAS, direttore generale del Rimini: “Negli anni passati, lavorando in altre società, mi sono trovato nella situazione di non avere un accordo con Isokinetic e di dovermi comunque rivolgere alle loro competenze, perché i giocatori mi chiedevano di effettuare il recupero nelle loro sedi. Oggi quindi avere la fortuna di poter contare costantemente su Isokinetic per noi non solo è un grande valore aggiunto ma anche un aspetto molto importante dal punto di vista dell’immagine, per quello che questo centro di eccellenza rappresenta nel panorama calcistico nazionale e internazionale. Una stagione sportiva positiva, è sempre figlia di molte cose fatte bene e mettere in condizione il nostro staff medico di poter condividere con Isokinetic la gestione del recupero dei problemi fisici degli atleti, ci fa sentire in mani sicure”.

DOTT. GIOVANNI MARIA D’ORSI, direttore sanitario del Centro Isokinetic Rimini: “I centri Isokinetic collaborano sempre con le squadre più rappresentative delle città in cui si trovano le sedi, quindi per noi è un grande orgoglio essere al fianco della Rimini Calcio. La collaborazione di questa stagione con la prima squadra, deriva dal proficuo rapporto dello scorso anno con il settore giovanile biancorosso quando, sempre con il Dott. Adriano Albertini, si era creato un importante collegamento tra lo staff medico della società e i nostri specialisti. Il lavoro d’équipe è fondamentale per ottenere i risultati migliori e insieme faremo tutto il possibile per consentire ai giocatori di scendere in campo nella migliore condizione”.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454