25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rimini sono anch’io: 350 cittadinanze per minori stranieri

in foto: cittadinanza onoraria per minori stranieri residenti a rimini

Continua la campagna Rimini sono anch’io per conferire la cittadinanza onoraria per i minori stranieri nati in Italia. Anche Rimini fa parte dei comuni virtuosi che intervengono quando lo stato è assente. E lo fa con un gesto simbolico, ma altamente significativo, il conferimento onorario della cittadinanza ai bambini che nascono e crescono in Italia e alle loro famiglie valorizzandone la presenza a Rimini. Sono circa 350 le famiglie che hanno aderito.

 

La cerimonia è in programma domenica 12 ottobre, alle ore 15 in Piazza Tre Martiri, all’interno degli eventi del mese delle famiglie, tramite il Centro per le famiglie e grazie alla collaborazione di circa 50 associazioni del territorio.

Il Centro per le famiglie, vero cuore pulsante della festa, sarà presente con: punto informativo su servizi e iniziative d’interesse per le famiglie; angolo 0-3 anni spazio pensato per i più piccoli con installazioni sensoriali costruite con materiali di uso comune e di riciclo e spazio morbido; spazio 0-6 anni con laboratorio di pittura e attività di manipolazione.

 

Saranno presenti inoltre il Ludobus Scombussolo-Biciclo, un grande contenitore carico di strani veicoli come bicicli, tricicli, quadricicli, pedobike, pedalò, risciò, minicicli, monopattini ed altri mezzi di movimento a disposizione dei bambini ( a cura di Formula Servizi Soc. Coop) e il Ludobus Legnogiocando con giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni.

Le famiglie potranno partecipare alle tante attività tra le quali: laboratori di costruzione con materiale di riuso, attività di movimento e giocoleria, trucca bimbi, giochi dal mondo, attività di pittura, asta di biciclette e …. tanto altro!

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454