Il Riccione Volley ha presentato le sue squadre di serie C femminile e D maschile

in foto: Le due squadre del Volley Riccione con le nuove maglie

Domenica 12 ottobre, alle 16, al bar ristorante Naif di Riccione, il Riccione Volley ha presentato le sue squadre maggiori: le ragazze della serie C femminile e i ragazzi della serie D maschile.

“Il team femminile si è molto rinnovato – spiega Giuseppe Tontini, presidente della società della Polisportiva. – Quattro nostre giocatrici sono andate alla Rimini Pallavolo (Elena Francia, Giannini Fioretti, Erika Soldati e Alessandra Ugolini). In B2 sono salite in tre: Giada Palmieri, che giocherà a San Giovanni in Marignano, mentre Valentina Gugnali e la palleggiatrice Carlotta Simoncini che viene addirittura dalla nostra Prima Divisione, giocheranno col Gabicce. Questo testimonia del buon lavoro tecnico svolto in questi anni ma, per un altro verso, ci costringe a rifare la squadra. Ci siamo fissati un obiettivo che è la salvezza e sono fiducioso perché vedo che in allenamento c’è grande collaborazione. La squadra è a costo zero. Questo ci terrei a sottolinearlo”.

La rosa è composta da Federica Colombo e Veronica Bigucci (palleggiatrici); Neven Mazza e Agnese Orsi (opposto); Maila Maggiani, Elisa Mangani e Rachele Stimac (centrali); Cristina Bacciocchi, Giulia Della Chiara, Elena Rinaldi e Martina Ugolini (schiacciatrici); Valentina Pari e Camilla Tagliati (libero).

Per la D maschile: “Gli obiettivi sono d’alta classifica – afferma Tontini. – In accordo con il Coriano abbiamo riportato la serie D maschile a Riccione (diversi nostri giocatori giocavano a Coriano), anche per dare un obiettivo visibile alle nostre giovanili maschili che stanno crescendo”.

Di questa squadra fanno parte: Andrea Arcangeli, Davide Belicchi, Damiano Bergami, Samuele Bignardi, Marco Calesini, Maicol De Rosa, Federico Di Tizio, Massimo Donini, Edoardo Ferrari, Nicola Fosci, Filippo Gaspari, Simone Massacesi, Samay Tosi.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454