23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un progetto per riqualificare il centro. Chiesta collaborazione ad operatori

in foto: una veduta serale del Municipio di Cattolica

Si chiama “Centro Commerciale Flaminio” il progetto da 68.500 euro per riqualificare il centro di Cattolica. E’ quello che l’amministrazione comunale ha presentato alla Regione, nell’ambito della legge che finanzia le riqualificazioni e riguarda le Via Pascoli, Cattaneo, Battisti, Libertà, Mentana, Saffi e Bastioni, Piazzetta Pronti e Piazza Mercato.

45.000 euro dovrebbero essere finanziati dalla Regione, 13.500 euro, il 30% della somma, dall’Amministrazione Comunale, 10.000 da parte di sponsor o imprenditori.

Tra gli obiettivi: il rilancio del mercato coperto e delle attività commerciali, la realizzazione di eventi e di corsi per gli operatori economici.

In programma anche la ripavimentazione e una nuova segnaletica in via Pascoli, grazie ad un progetto da 60mila euro, già approvato.
Ci si aspetta– afferma l’Assessore alle Attività Economiche Fabrizio Signorini – che gli operatori economici colgano questa occasione per predisporre interventi di rilancio delle loro attività. Sarà fondamentale mostrare alla Regione che
accanto ai 58.500 euro di investimenti pubblici, siano presenti anche investimenti da parte del settore privato”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454