Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La presentazione ufficiale della Femminile Rimini Calcio

In foto: Femminile Rimini Calcio, la presentazione (Amato Ballante)
Femminile Rimini Calcio, la presentazione (Amato Ballante)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 ott 2014 13:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande successo per la presentazione ufficiale ieri sera presso il Bowling Seventies di Cerasolo della società ASD Femminile Rimini Calcio. L’associazione Femminile Rimini calcio è nata il 20 maggio 2014 da una forte passione di Sabrina Montebelli e di Zeno Lisi, rispettivamente Presidente – allenatrice e vice presidente – vice allenatore e con l’entusiasmo nel partecipare attivamente di Nicola Montebelli che ricopre il ruolo di segretario e massaggiatore.

Una nuova realtà calcistica in rosa per la città di Rimini, la prima squadra femminile a vestire i colori biancorossi, della quale fanno parte giocatrici neofite e non al panorama calcistico, dai 15 ai 28 anni. Un importante progetto quello del Femminile Rimini calcio che milita attualmente nel campionato di serie D, e si pone come obbiettivo principale quello di coinvolgere tutte le ragazze, donne, ma anche bambine che amano giocare a calcio. Alla serata, presentata da Veronica Lisotti, sono intervenute anche la delegata del calcio femminile provinciale di Rimini FIGC Marisa Garattoni, Federica Mazza e Francesca Crovasce, psicologhe e psicoterapeute collaboratrici FIGC del settore giovanile, e due testimonial d’eccezione: il portiere Francesca Montanari e l’attaccante Sara Fratini del San Zaccaria serie A.

Una serata piacevole durante la quale si sono affrontate tematiche legate non solo al mondo calcistico, ma anche allo sport e ai valori ad esso legati. A tal proposito la volontà societaria del Femminile Rimini Calcio è infatti quella di creare anche un settore giovanile in associazione con l’Accademia Rimini Calcio, aperta a giovani calciatrici dai 6 ai 13 anni. Alla base della mission Rispetto (delle persone e delle regole), Educazione, Lealtà, cardini di un tessuto sociale sano. Per rendere possibile tutto questo la società punta ad avere il sostegno del maggior numero di persone possibili, che sposino il progetto del calcio femminile. La speranza è quella che una realtà calcistica blasonata e affermata come il Rimini Calcio possa aprire le porte al Femminile Rimini calcio attraverso una proficua collaborazione. Per chiunque volesse avere informazioni può visitare il sito www.femminileriminicalcio.it o la pagina Facebook Femminile Rimini Calcio.

Veronica Lisotti