Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Presentata AR Sports, la prima app dedicata al mondo dello sport sammarinese

In foto: scudetto Folgore
scudetto Folgore
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 ott 2014 19:44 ~ ultimo agg. 19:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiama AR Sports ed è la prima applicazione per smartphone e tablet dedicata al mondo dello sport sammarinese. L’hanno presentata questo pomeriggio, nella sala conferenze della Casa del Calcio, AC&D Solutions, sviluppatore dell’App, e la società sportiva Folgore Falciano, la prima del panorama sammarinese ad averla testata. Un filmato introduttivo ha spiegato, in maniera molto semplice, il funzionamento dell’applicazione, basata sul sistema della realtà aumentata. Proprio grazie a questo sistema, i giocatori e i dirigenti della Folgore prendono letteralmente vita da un supporto cartaceo (chiaramente occorre puntare il proprio tablet o smartphone sulla figura), presentandosi al pubblico. Durante l’arco della stagione, poi, verranno caricati nuovi contenuti e filmati per essere sempre aggiornati sul mondo Folgore.

L’app AR Sports è già scaricabile dal Play Store per smartphone e tablet che utilizzano il sistema operativo Android, mentre per iPhone sarà disponibile sull’Apple Store a breve.

L’inserto cartaceo che contiene le foto di tutti i giocatori e dirigenti della Folgore, supporto indispensabile per l’applicazione, sarà in edicola lunedì 27 ottobre in allegato gratuitamente al quotidiano “LoSportivo”; dal giorno successivo sarà invece acquistabile al prezzo di 2 euro in tutte le edicole di San Marino.

La realtà aumentata è un mondo nuovo e in continua evoluzione, che si può estendere a qualsiasi ambito. La Folgore è stata la prima a San Marino a sperimentare questa nuova e interessante applicazione, che si può adattare a tutte le società e Federazioni sportive della Repubblica e non.