Podismo. Domenica la 5a Maratonina del Vino “Città di San Clemente”

in foto: Maratonina del Vino (archivio)

San Clemente è pronta per ospitare la 5^ Maratonina del Vino ed il 1° Giro delle Mura in programma domenica. L’evento patrocinato dalla Provincia di Rimini, del Comune di San Clemente, dal Coni, dall’Unicef e dall’Endas è valevole per il Campionato Provinciale di mezza maratona.

PERCORSI
La Maratonina del Vino “Città di San Clemente” si svolgerà su un tracciato rinnovato e spettacolare con 3 giri che attraverseranno il Castello dei Malatesta dove al primo passaggio è posto il Traguardo Volante DI CORSA. L’evento in onore di Re Bacco, oltre al clou di km 21,097, prevede tracciati di 15, 9, e 2 chilometri che si dipaneranno nel verde della splendida Val Conca dove gli appassionati del Nord Walking, del camminare e del correre potranno fare del sano buon movimento.

GIOVANI
A San Clemente anche i giovani saranno protagonisti nel 1° Trofeo di Beach Atletica Indoor (under 12 anni) nella magica Playa Santander dove sulla sabbia giocheranno nel Lancio del Vortex, nei 30 metri e nel salto in lungo.

SOLIDARIETA’
Sarà un appuntamento di sport e di grande Cuore, l’Unicef raccoglierà fondi per vaccinare i bambini della Sierra Leone contro il virus Ebola; ambasciatore dell’Unicef per la lotta contro Ebola è nientemeno che il calciatore David Beckham.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni alla Maratonina del Vino “Città di San Clemente” sono aperte fino alle ore 9.00 di domenica 19 ottobre. Partenza ore 9.30 dal Centro Sportivo Ernesto Colletta di Sant’Andrea in Casale in via Cerro di San Clemente.

I FAVORITI
I favori della vigilia in campo maschile sono il marchigiano Marco Verardo in preparazione per la Maratona di New York, il coriaceo romagnolo Carlo Romagnano (2° lo scorso anno) e l’umbro Massimiliano Sfondalmondo. Nel gentil sesso gli occhi sono puntati sulla perugina Lorena Piastra, Campionessa Nazionale Endas in carica, e su Rafaella Romani, vincitrice della Maratonina del Vino nel 2012.

Al cerimoniale delle premiazioni si alterneranno il neo sindaco Mirna Cecchini e l’ex sindaco di San Clemente Christian D’Andrea, candidato al consiglio regionale dell’Emilia Romagna.

Sarà presente anche il vocalist Cristian della Rimini Dace Company che affiancherà lo speaker ufficiale dei Golden Events “Gibo”.

Albo d’oro della Maratonina del Vino “Città di San Clemente”
2010 Maurizio Casadei 1h 23′ 58” – Paola Braghiroli 1h 39′ 21”
2011 Maurizio Casadei 1h 22’ 44” – Arianna Landi     1h 39’ 38”
2012 Denis Pianini                1h 21’ 07 – Raffaela Romani 1h 42’ 15”
2013 Enrico Bellini                1h 22 58” – Fausta Borghini 1h 38’ 57”

Programma e regolamento sono on line www.goldenclubrimini.it

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454