18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tempo pieno nelle scuole medie: il progetto “Rimini Campus” affidato alla cooperativa CAD

RiminiScuola

22 ottobre 2014, 13:31

Questa mattina è stata approvata in via definitiva la concessione per l’affidamento del  servizio di attività extra curricolari – denominata “Rimini campus” – presso la scuola secondaria di primo grado “Bertola”, anno scolastico 2014/15 a “CAD società cooperativa sociale ONLUS”. L’approvazione segue il giudizio arrivato dalla Commissione giudicatrice del bando di gara pubblico.

Si tratta del progetto ideato per sperimentare il tempo pieno anche nelle scuole pubbliche secondarie di primo grado che, potenzialmente, potrebbe interessare 3.361 alunni e le relative famiglie. Il progetto trae le premesse dalla constatazione non vi sono nel territorio riminese attualmente  scuole pubbliche secondarie di primo grado che offrono la possibilità ai genitori di ottenere il tempo prolungato, a differenza di quanto avviene per la scuola primaria.

Nel bando viene  evidenziato come, per lo svolgimento del servizio, il Comune di Rimini metterà a disposizione lo spazio didattico e coprirà le spese relative all’ordinaria e straordinaria manutenzione degli immobili e la gestione degli stessi (acqua, energia elettrica, riscaldamento). Il concessionario aggiudicatario del bando introiterà direttamente il corrispettivo dagli utenti secondo le modalità ed i prezzi formulati in sede di offerta. Oltre a questo dovrà redigere il progetto di attività (redazione del progetto, incasso dei corrispettivi dovuti dagli utenti, comunicazione con gli stessi), la raccolta delle iscrizioni, il personale educativo (minimo 1 educatore ogni 15 alunni ) e quello eventualmente necessario per ogni altra attività (esempio: pulizia e sorveglianza locali) non prevista a carico del Comune di Rimini. Il valore annuale stimato del servizio è pari a 51.152 euro.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454