Indietro
menu
Economia Politica

Patto di stabilità, in arrivo un premio di 899.000 €

In foto: Il Municipio di Riccione
Il Municipio di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 ott 2014 16:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Regione Emilia Romagna ha comunicato oggi l’ assegnazione al Comune di Riccione di ulteriori spazi disponibili di impegno finanziario per 899.000 euro ai fini del calcolo dell’obiettivo del patto di stabilità per il 2014. Già a giugno la Regione aveva concesso spazi per 844.000 euro. A oggi l‘obiettivo finale del patto è di 1.030mila euro, con una riduzione di cinque milioni rispetto all’anno scorso.

“Siamo molto soddisfatti del risultato, il migliore di tutta la regione – dichiara il Dirigente del Settore Bilancio, Cinzia Farinelli in quanto eravamo partiti, l’anno scorso, con la necessità di un obiettivo di avanzo contabile oltre i 6 milioni di euro. Un obbligo che avrebbe causato lo stallo di tutti i pagamenti in conto capitale nel 2014. Abbiamo cercato, in linea con la normativa, di porre in essere comportamenti virtuosi” e “Grazie al bilancio armonizzato ed alla sperimentazione contabile, cui il Comune di Riccione ha aderito l’obiettivo del patto di stabilità è stato ridotto da 6,016 milioni di euro a 2,664″.

Risultato, sottolinea l’Assessore al Bilancio Roberto Monaco, “che ci consente di chiudere partite vecchie e di avviare nuovi ragionamenti sul bilancio 2015 senza essere condizionati dai retaggi passati.