23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Panico in Viale Vespucci. Rapina a rappresentante di gioielli. Esploso colpo di pistola

15 ottobre 2014, 14:56

in foto: La gioielleria Marchini

 

Momenti di panico oggi intorno alle 12.30 in viale Vespucci a Marina Centro a Rimini dove un malvivente ha tentato di rapinare un rappresentante di gioielli di fronte alla gioielleria Marchini.

Il rappresentante, 40 enne di Cesenatico, era appena uscito dal negozio con la sua valigetta di preziosi (in compagnia di un amico) quando, mentre stava entrando nella sua macchina (una Volkswaghen Tiguan) è stato aggredito dal rapinatore che ha tentato di strappargliela.  Ma non si è fatto cogliere di sorpresa, l’uomo, infatti, ha reagito aprendo lo sportello della macchina e colpendo il malvivente provocandone la fuga. Prima però, ha tentato d’intimorirlo esplodendo un fragoroso colpo di pistola, una scacciacani. Panico tra i presenti che non riuscivano ancora a rendersi conto di quanto avvenuto.

Il rapinatore, di circa 30-35 anni, di pelle bianca, si è dileguato a piedi. Pare che non abbia proferito parola, dunque non si hanno indizi sulla sua provenienza. Il bossolo è stato ritrovato nei pressi dell’auto del rappresentante. I carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, vaglieranno le immagini di videosorveglianza per risalire all’identità dell’uomo, che ha agito a volto scoperto.

La stessa gioielleria era stata oggetto di una rapina, quella volta all’interno, il 5 gennaio 2011. Gli autori furono poi arrestati dalla Polizia.

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454