Indietro
menu
Senza categoria

Panico in Viale Vespucci. Rapina a rappresentante di gioielli. Esploso colpo di pistola

In foto: La gioielleria Marchini
La gioielleria Marchini
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 ott 2014 14:56 ~ ultimo agg. 16 ott 11:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.377
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 

Momenti di panico oggi intorno alle 12.30 in viale Vespucci a Marina Centro a Rimini dove un malvivente ha tentato di rapinare un rappresentante di gioielli di fronte alla gioielleria Marchini.

Il rappresentante, 40 enne di Cesenatico, era appena uscito dal negozio con la sua valigetta di preziosi (in compagnia di un amico) quando, mentre stava entrando nella sua macchina (una Volkswaghen Tiguan) è stato aggredito dal rapinatore che ha tentato di strappargliela.  Ma non si è fatto cogliere di sorpresa, l’uomo, infatti, ha reagito aprendo lo sportello della macchina e colpendo il malvivente provocandone la fuga. Prima però, ha tentato d’intimorirlo esplodendo un fragoroso colpo di pistola, una scacciacani. Panico tra i presenti che non riuscivano ancora a rendersi conto di quanto avvenuto.

Il rapinatore, di circa 30-35 anni, di pelle bianca, si è dileguato a piedi. Pare che non abbia proferito parola, dunque non si hanno indizi sulla sua provenienza. Il bossolo è stato ritrovato nei pressi dell’auto del rappresentante. I carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, vaglieranno le immagini di videosorveglianza per risalire all’identità dell’uomo, che ha agito a volto scoperto.

La stessa gioielleria era stata oggetto di una rapina, quella volta all’interno, il 5 gennaio 2011. Gli autori furono poi arrestati dalla Polizia.