Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto. Domenica 26 ottobre il 3° Trofeo Città di Riccione

In foto: Lo Stadio del Nuoto di Riccione durante gli Italiani Primaverili 2013
Lo Stadio del Nuoto di Riccione durante gli Italiani Primaverili 2013
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 ott 2014 08:31 ~ ultimo agg. 19:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 26 ottobre, con la disputa del 3° Trofeo Città di Riccione, prende il via la lunga stagione al coperto dello Stadio del Nuoto.
Si gareggia in vasca da 25 metri, come usuale a inizio stagione. Sono iscritti circa 800 nuotatori divisi in 33 squadre provenienti da tutta Italia. Sono presenti tutti gli atleti più forti dell’Emilia Romagna, ad eccezione del solo Fabio Scozzoli e, assieme a questi, tanti altri nomi importanti del nuoto italiano: Ilaria Bianchi, Luca Leonardi, Marco Orsi, Federico Bocchia, Alessia Polieri, Nicolangelo Di Fabio, Alice Mizzau, Alice Nesti. Questi i nomi più conosciuti.

Naturalmente saranno presenti i tre big di casa: Elisa Celli, Simone Sabbioni e Marco Paganelli e con loro ci saranno altri 54 nuotatori della Polisportiva Comunale Riccione. Le categorie in gara sono Esordienti, Ragazzi, Junior e Assoluti. Si gareggia a partire dalle 8.45 sui 50, 100 e 200 metri in tutte le specialità con l’eccezione dei misti che, come al solito, si disputano sui 200 e 400 metri.

Per Simone Sabbioni, convocato con la Nazionale maggiore per i mondiali in vasca corta di Doha in Qatar, dal 3 al 7 dicembre, è il primo importante test della nuova stagione agonistica.
Per tutti i nuotatori della categoria Assoluti, è un primo approccio all’acqua riccionese prima degli Italiani invernali (19 e 20 dicembre).

Domenica 26 ottobre, occasione del Trofeo, lo Stadio del Nuoto resta chiuso al pubblico.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

Meteo Rimini
booked.net