Indietro
menu
Cultura Valmarecchia

Nel portale di Montebello la Tavola "La dinastia dei Malatesta in 500 anni di storia"

In foto: Il Castello di Montebello
Il Castello di Montebello
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 ott 2014 16:58 ~ ultimo agg. 16:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel Portale di Montebello a Poggio Torriana domenica 26 ottobre alle 16 si costituirà il gruppo per la visita guidata e gratuita al Castello di Montebello. A seguire, sempre nel Portale, presentazione della Tavola: LA DINASTIA DEI MALATESTA IN 500 ANNI DI STORIA.

Frutto di oltre due anni di ricerche, studi e confronti, la Tavola, realizzata dal Prof. Fabio Severi, docente e ricercatore, presenta trecento personaggi principali e duecento secondari appartenenti ai rami di Sogliano e di Verucchio. Si tratta di una Tavola unica nel suo genere per completezza e qualità, fondamentale per conoscere la genealogia della grande famiglia che ha caratterizzato la storia della Romagna e non solo, in un periodo di grande rinnovamento del pensiero e dell’arte: il Rinascimento.

Al termine degustazione rinascimentale a cura dei forni del Comune di Poggio Torriana che per l’occasione hanno rivisitato una ricetta del Rinascimento, un’insolita e curiosa promozione del territorio che valorizza le sue attività gastronomiche artigianali.