newsrimini.it

Mare Spa, lavoratori senza reddito da tre mesi. Lettera consegnata al direttore Inps

Le richieste sugli striscioni

 

Manifestazione questa mattina davanti alla sede dell’Inps di via Macanno dei lavoratori della Mare Spa, azienda specializzata nella produzione di prodotti ittici.

Sessantaquattro i lavoratori interessati dal fallimento, dichiarato il 6 ottobre scorso dal Tribunale di Rimini senza l’esercizio provvisorio con gestione diretta della curatela come richiesto.

Oggi un rappresentante dell’Adl Cobas e un lavoratore in rappresentanza dei colleghi hanno consegnato una lettera al direttore dell’Inps per spiegare le loro motivazioni.

A tre mesi dall’attivazione della cassa integrazione straordinaria a zero ore infatti, i lavoratori non hanno ancora ricevuto nulla e sono sprovvisti di reddito.

Un presidio iniziato in maniera turbolenta con l’arrivo dei Carabinieri chiamati dalla sicurezza dell’Inps perché i lavoratori della Mare spa avevano aperto striscioni e bandiere all’interno dei cancello della sede senza autorizzazione. Il presidio e la conferenza stampa sono poi proseguiti all’esterno dell’edificio.