Indietro
menu
Attualità Lavoro

Mare Spa, lavoratori senza reddito da tre mesi. Lettera consegnata al direttore Inps

In foto: Le richieste sugli striscioni
Le richieste sugli striscioni
di Daniela Cornacchia   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 ott 2014 13:45 ~ ultimo agg. 29 ott 11:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 

Manifestazione questa mattina davanti alla sede dell’Inps di via Macanno dei lavoratori della Mare Spa, azienda specializzata nella produzione di prodotti ittici.

Sessantaquattro i lavoratori interessati dal fallimento, dichiarato il 6 ottobre scorso dal Tribunale di Rimini senza l’esercizio provvisorio con gestione diretta della curatela come richiesto.

Oggi un rappresentante dell’Adl Cobas e un lavoratore in rappresentanza dei colleghi hanno consegnato una lettera al direttore dell’Inps per spiegare le loro motivazioni.

A tre mesi dall’attivazione della cassa integrazione straordinaria a zero ore infatti, i lavoratori non hanno ancora ricevuto nulla e sono sprovvisti di reddito.

Un presidio iniziato in maniera turbolenta con l’arrivo dei Carabinieri chiamati dalla sicurezza dell’Inps perché i lavoratori della Mare spa avevano aperto striscioni e bandiere all’interno dei cancello della sede senza autorizzazione. Il presidio e la conferenza stampa sono poi proseguiti all’esterno dell’edificio.