20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Mare Spa, lavoratori senza reddito da tre mesi. Lettera consegnata al direttore Inps

in foto: Le richieste sugli striscioni

 

Manifestazione questa mattina davanti alla sede dell’Inps di via Macanno dei lavoratori della Mare Spa, azienda specializzata nella produzione di prodotti ittici.

Sessantaquattro i lavoratori interessati dal fallimento, dichiarato il 6 ottobre scorso dal Tribunale di Rimini senza l’esercizio provvisorio con gestione diretta della curatela come richiesto.

Oggi un rappresentante dell’Adl Cobas e un lavoratore in rappresentanza dei colleghi hanno consegnato una lettera al direttore dell’Inps per spiegare le loro motivazioni.

A tre mesi dall’attivazione della cassa integrazione straordinaria a zero ore infatti, i lavoratori non hanno ancora ricevuto nulla e sono sprovvisti di reddito.

Un presidio iniziato in maniera turbolenta con l’arrivo dei Carabinieri chiamati dalla sicurezza dell’Inps perché i lavoratori della Mare spa avevano aperto striscioni e bandiere all’interno dei cancello della sede senza autorizzazione. Il presidio e la conferenza stampa sono poi proseguiti all’esterno dell’edificio.

Daniela Cornacchia

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454