Indietro
menu
Economia Rimini

Marcar Concessionaria Opel oggi festeggia i suoi 50 anni di attività con un vestito tutto nuovo

In foto: Marcar
Marcar
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 23 ott 2014 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla presenza dell’Amministratore Delegato di Opel Italia, Roberto Matteucci, dei primi clienti, appositamente cercati e invitati per l’occasione e di tutto lo staff interno, Marcar, concessionaria Opel per la provincia di Rimini e San Marino, ha festeggiato oggi 50 anni di attività. Un evento che, nell’attuale contesto economico, non accade solo per caso o per fortuna.

Marcar ha saputo sempre muoversi con successo nel difficile mondo del mercato automobilistico, prima con il fondatore Mario Ciavatta, che ci ha lasciato qualche anno fa, oggi con il figlio Marco. “Come dice il titolo che abbiamo voluto dare a questo anniversario, “una storia di uomini e di passione”, è ancora la passione che ci guida, quella passione che personalmente ho respirato sin da bambino quando accompagnavo mio padre al Garage Dante di Riccione, prima sede della nostra concessionaria. Oggi è ancora quella stessa passione che mi spinge a continuare questa attività, una passione, unita a valori come serietà e rispetto per il cliente, che ogni giorno condivido con la mia squadra. Essere attenti al mercato oggi significa essere sempre preparati professionalmente,non avere paura dei cambiamenti sapendosi adattare alle nuove sfide. Per questo abbiamo lanciato un messaggio “muoversi oggi pensando al domani” aggiungendo ad Opel, auto di tecnologia tedesca, attente alla qualità e all’ambiente, anche auto elettriche come Ampera e le migliori biciclette a pedalata assistita. Tutto questo per rispondere sempre meglio alle nuove esigenze di mobilità dei nostri clienti e per rispettare l’ambiente.

Ci riteniamo un’azienda importante per questa città, un’attività ben radicata nel territorio, oltre il 30% dei riminesi ha acquistato qui, negli anni, la propria auto. Anche la nostra sede è sempre stata un simbolo, un segno identificativo noto a tutti. Siamo sempre stati orgogliosi di questa grande cupola vanto dell’ingegneria architettonica riminese, disegnata dall’ing. Vicini nel 1965, in cui ci siamo sempre identificati: moderna, essenziale e affascinante.

Ora, per i 50 anni,ha anche un vestito tutto nuovo grazie alla realizzazione dell’ultimo allestimento Opel caratterizzato dal grande portale giallo luminosissimo e da un rinnovato show room. Se invece guardiamo al passato tante sono le storie nate attorno a questa attività. Dalle prime discussioni con i “tedeschi” di Opel, che insistevano perché trasferissimo la sede da Riccione (dove è nata) a Rimini, al grande incidente dell’86 quando un camion si ribaltò di notte nel nostro piazzale distruggendo 20 auto. Dalle esperienze con i marchi Chevrolet e poi Saab, alle giornate dedicate a personalizzare l’Adam per Valentino Rossi insieme ad Aldo Drudi. Ma soprattutto la vera storia da raccontare è il nostro impegno a far bene il nostro lavoro ogni giorno al servizio dei nostri clienti. Un lavoro ed una passione che voglio dedicare ai miei genitori. Mia madre che ci ha sempre incoraggiato e mio padre con cui, per 25 anni, ho condiviso un’esperienza unica come figlio, come amico, come socio,e naturalmente a mia moglie ed ai miei figli che mi sostengono ogni giorno”.

Marco Ciavatta