18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Maltempo Genova: 9 squadre di volontari dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna

in foto: Maurizio Mainetti

L’Agenzia regionale di Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha inviato nove squadre di volontari per concorrere agli interventi di emergenza nel comune di Genova, su richiesta del Dipartimento nazionale della Protezione civile e del Coordinamento delle Regioni. Domenica pomeriggio sono partite 6 squadre dai Coordinamenti provinciali del volontariato di Protezione civile di Parma, Reggio Emilia e Ferrara, con un funzionario dell’Agenzia regionale e due della Provincia di Modena. Ieri mattina sono partite altre tre squadre di volontari dai Coordinamenti di Rimini e Modena; ognuna è composta da 4 persone ed è equipaggiata con attrezzature per la rimozione di fango e detriti.

“La Regione Emilia-Romagna e il sistema regionale di Protezione civile hanno risposto immediatamente alla richiesta del Dipartimento nazionale – afferma il direttore dell’Agenzia regionale di Protezione civile Maurizio Mainetti -. Non solo per la prossimità geografica tra i nostri territori, ma anche perché facciamo parte di un sistema nazionale di Protezione civile che deve cooperare durante emergenze di queste proporzioni. Siamo vicini ai cittadini di Genova e della Liguria, ai quali continueremo ad assicurare il nostro aiuto concreto”.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454