19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lunedì apre il cantiere per la riqualificazione di viale Pascoli, da via Prati a viale Regina Elena.

“Un intervento di riqualificazione – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini – che onora un impegno che ci eravamo presi nei confronti dei cittadini della zona all’indomani dell’inaugurazione del sottopasso ferroviario e che da tempo veniva richiesto in tale parte della città.”

Il tratto di via Pascoli a mare della ferrovia sarà risanato con la stesa di un tappetino che sarà colorato di rosso lungo la pista ciclabile lato Riccione. Un passaggio pedonale a raso in lastre di porfido montate a correre sarà invece realizzato lato Rimini, mentre, fra il passaggio pedonale e la carreggiata stradale, alcune aiuole piantumate a prato con alberi ad alto fusto consentiranno il passaggio dei pedoni in sicurezza grazie anche all’utilizzo d’aiuole rialzate e perimetrate da cordoli in pietra.
Completeranno il progetto sia l’installazione di fittoni dissuasori in ghisa lungo la ciclabile, sia la sostituzione dei corpi illuminanti con quelli già utilizzati per il sottopasso.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454