19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’imprenditrice Valeria Piccari interviene al Parlamento Europeo

in foto: Valeria Piccari in aula a Bruxelles

Dai banchi del Consiglio Comunale di Rimini, dove siede tra i consiglieri del PDL, a quelli del Parlamento Europeo. L’imprenditrice riminese Valeria Piccari è intervenuta nella prestigiosa aula di Bruxelles nell’ambito di un’iniziativa di Unioncamere pera discutere i temi di maggiore interesse per le imprese dell’Unione Europea.

Dagli stati membri sono arrivati a Bruxelles 750 imprenditori per affrontare, di fronte alla presidenza del Consiglio Europeo, i temi dell’internazionalizzazione, dell’accesso al credito, i temi del lavoro, della burocrazia opprimente e dell’approvvigionamento energetico.
Le imprese hanno inoltre incontrato i parlamentari europei italiani e le rappresentanze di Unioncamere a Bruxelles.

Valeria Piccari è intervenuta a Bruxelles sia nella veste di imprenditrice che di rappresentante di Confartigianato. All’Associazione Valeria Piccari presiede l’organismo provinciale di Donne Impresa Confartigianato e il CED, è fra i componenti del Consiglio della Federazione Regionale di Confartigianato ed è membro della Giunta Nazionale.

“C’è stata una condivisione totale – commenta Valeria Piccariperché i nostri problemi sono simili a quelli dei colleghi europei, preoccupati per le difficoltà economiche e per lo stallo delle politiche comunitarie su troppi fronti. Ho ricordato che le tutele sacrosante per le dipendenti in maternità, comprese le gravidanze a rischio, vanno estese anche alle donne imprenditrici, così come le ragioni dei nostri operatori balneari, alle prese con le problematiche della direttiva Bolkestein che coinvolgono un’eccellenza assoluta qual è la nostra industria dell’ospitalità”.

Per conto della Confartigianato arriva il plauso alla Piccari dal Segretario Provinciale Mauro Gardenghi: “Valeria Piccari rappresenta la qualità e la capacità innovativa di tante imprese del territorio, discende da una famiglia di imprenditori e il padre è stato fra i fondatori della Confartigianato Regionale”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454