22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lavori socialmente utili per detenuti. Il plauso di Papillon

L’associazione Papillon di Rimini, attenta ai temi che riguardano i detenuti, esprime il plauso per l’accordo raggiunto tra Comune di Rimini e Casa Circondariale mirato a coinvolgere i detenuti nella cura del decoro urbano a partire dalla rimozione dei graffiti sugli edifici.

“Dalla sua fondazione – recita una nota – Papillon Rimini si prefigge come obiettivo proprio ciò che ha realizzato la dottoressa Lisi, ossia l’instaurazione di un legame tra la città e il Carcere, che sorge in una posizione nascosta ed è perciò tagliato fuori dal cuore della città di Rimini”.

Ringraziando l’assessore per l’iniziativa, l’associazione offre la sua massima collaborazione “confidando che vengano coinvolte tutte le Associazioni sul territorio che si occupano del tema Carcere. Viene finalmente data, con questo importante accordo, una seconda chance a persone che hanno commesso errori ma che possono, attraverso percorsi rieducativi di questo tipo, aspirare ad un reinserimento nella società”.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454