newsrimini.it

Lavoratori Mare Spa, da ADL Cobas nuova diffida

Il presidio in piazza Cavour del 21 agosto.

L’ADL Cobas Emilia Romagna ha inviato una nuova diffida all’Amministratore delegato della Mare SPA richiedendo la consegna ai lavoratori delle buste paga di agosto e il pagamento di tutte le spettanze dovute riferite agli straordinari di alcuni lavoratori riferiti al mese di luglio. Se entro cinque giorni dalla data di ricevimento della diffida non arriveranno riscontri effettivi, il sindacato passerà alle vie di fatto nelle sedi opportune.

Inoltre, rincara ADL Cobas, a oltre due mesi dalla sottoscrizione dell’accordo sindacale del 28 luglio fra i sindacati confederali e la Provincia di Forlì/Cesena per l’attivazione della Cigs a zero ore, non è ancora stata avviata la procedura per l’anticipo dell’indennità di cassa integrazione.

Dopo il presidio davanti al Tribunale di Rimini di martedì scorso, nel fine settimana sarà convocata una nuova assemblea dei lavoratori della Mare SPA per decidere le prossime mobilitazioni in città. L’azienda, specializzata nella lavorazione ed immissione sul mercato di prodotti ittici, è nata a Rimini ma ha sede a San Mauro.