Karate. Riccione di bronzo nel kata agli Italiani Junior a squadre

in foto: Salvatori con la squadra Junior del CKR

Medaglia di bronzo per il Centro Karate Riccione ai Campionati italiani a squadre Junior nella specialità del kata. Domenica 26 al PalaPellicone di Roma, Giulia Olivi, Giada Migani, Stella Mei Marisi ed Elisa Franchini hanno lasciato il campo alla sola formazione dell’Esercito che poi si è aggiudicata il titolo sbaragliando, per il resto, un parterre molto agguerrito.

“Mi piace sottolineare che quando conta esserci il CKR conferma sempre di essere una delle società più competitive nel panorama nazionale. – Esordisce Moreno Villa, presidente della società aderente alla Polisportiva. – E di questo va dato merito, in primis, al nostro responsabile tecnico Riccardo Salvatori che nel tempo ha creato una vera e propria scuola”.

“Salvatori – prosegue il presidente del sodalizio biancazzurro – con la collaborazione di Vanessa Villa, ha preparato le ragazze a dovere. Creare e preparare una squadra non è compito facile: gli atleti devono essere di pari livello riguardo alla tecnica, alla potenza, alla velocità e i sincronismi devono risultare ineccepibili. Per questo motivo solo le società che posseggono questi requisiti possono partecipare a gare di alto livello e ormai da anni noi siamo ai vertici della categoria Junior, pur con formazioni diverse”.

“Aver perso dall’Esercito – conclude Villa – è uno stimolo per migliorare ulteriormente, per affrontare la rivincita a febbraio nei Campionati nazionali per Regioni. Per il resto, si tratta di un bronzo strameritato che dà slancio ad una stagione appena agli inizi e che si presenta sotto i migliori auspici”.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454