Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Isokinetic di Rimini al fianco dell'Assocalciatori sammarinesi

In foto: Isokinetic Rimini
Isokinetic Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 ott 2014 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione calcistica sammarinese è cominciata e purtroppo sono da registrare anche i primi infortuni. La corretta gestione degli atleti infortunati è di fondamentale importanza per garantire un ritorno all’attività sportiva sicuro e tempestivo. Spesso gli staff sanitari delle squadre non dispongono di tutti i mezzi necessari a garantire una gestione ottimale dell’atleta infortunato, soprattutto in caso di infortuni gravi o di cure post-operatorie.

Consapevole dell’importanza di questo aspetto, l’Associazione Sammarinese Calciatori, che vede tra i suoi iscritti, molti calciatori e calciatrici sammarinesi si è impegnata nel trovare un riferimento dal punto di vista sanitario per i suoi atleti. Questo sforzo a portato alla firma di un accordo con il Gruppo Isokinetic ed in particolare con il centro Isokinetic di Rimini. Tale centro è parte di un network di centri di riabilitazione ortopedica e sportiva presenti in Italia e all’estero, che da più di 25 anni si occupa di curare e riabilitare atleti professionisti e non solo. Tra le squadre convenzionate ci sono club di rilievo nazionale ed internazionale quali Juventus, Lazio, Hellas Verona, Bologna e, a Rimini, il Rimini Calcio. Dal 2009 Isokinetic è entrato a far parte della FIFA come uno dei 39 “FIFA Medical Centre of Exellence” nel mondo.

L’accordo di convenzione tra l’Associazione Sammarinese Calciatori (quindi di tutti i giocatori e giocatrici ad essa associati) ed Isokinetic prevede delle condizioni agevolate di accesso alle visite mediche e alle cure riabilitative.
È possibile richiedere informazioni relative ai dettagli della convenzione direttamente all’Associazione Sammarinese Calciatori all’indirizzo di posta elettronica: ascalciatori@gmail.com al centro Isokinetic di Rimini al numero 0541-775650.