24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Iniziative a Rimini per la Marcia per la pace

Marcia per la pace

in foto: Marcia per la pace

Il comunicato stampa delle iniziative.

___________________________________________________________________

Il Coordinamento di Rimini per la Pace promuove due importanti eventi per la Rimini pacifista:

  • domenica 19 ottobre 2014 – organizzazione di una trasferta in pullman a Perugia per partecipare alla Marcia per la Pace da Perugia ad Assisi.

Alla luce della situazione internazionale odierna e visti i numerosi conflitti che infiammano il mondo, oggi più che mai manifestazioni come la Marcia per la Pace e la fraternità assumono un significato rilevante. Dal 1961, organizzata per la prima volta da Aldo Capitini, la Marcia per la Pace è l’appuntamento imperdibile per quanti vogliono far sentire la propria voce e manifestare in maniera nonviolenta il loro dissenso.

Per questo, domenica 19 ottobre 2014 si svolgerà una nuova grande Marcia per la Pace da Perugia ad Assisi. Migliaia di persone, famiglie, scuole, associazioni ed Enti Locali si metteranno in cammino contro tutte le guerre, quelle fatte di tagliagole, di bombardamenti e quelle “meno visibili, ma non meno crudeli, che si combattono in campo economico e finanziario con mezzi altrettanto distruttivi di vite, di famiglie, di imprese”. (www.perugiassisi.org, www.perlapace.it)

Il Coordinamento di Rimini per la Pace aderisce alla Marcia per la pace e la fraternità Perugia-Assisi e organizza un pullman con partenza alle ore 5:00 dal piazzale della CGIL – Via Caduti di Marzabotto 30, Rimini. Ritorno previsto per le ore 22:00. Per info e prenotazioni: CGIL Rimini 0541/779946, ARCI Rimini 0541/791159, Casa della Pace Rimini 0541/50555. Ai partecipanti è richiesto un contributo di euro 15,00

In preparazione alla “Marcia Per La Pace” venerdì 10 ottobre alle ore 21:00 presso la sede della CGIL di Rimini – via caduti di Marzabotto, 30 – verrà proiettato il film documentario “Striplife, Gaza in a day”.

Il film è un racconto corale di storie ambientate a Gaza nell’arco temporale di una giornata, dall’alba al tramonto, raccontata dal lavoro collettivo di videomaker italiani e palestinesi.

La proiezione sarà preceduta dalla testimonianza di Ahmed Andrea Aldowi, avvocato palestinese, mediatore linguistico interculturale e docente presso l’Università di Gaza, che ha raggiunto il nostro Paese con la moglie e il figlio, lasciando nella striscia di Gaza la casa bombardata durante la tragica esperienza dell’operazione militare “Protective edge”.

Il Coordinamento di Rimini per la Pace

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454