23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Inchiesta squalifica Pantani. L’ex gregario Velo: facile sabotare provette

in foto: Marco Velo

La Procura di Forlì ha ascoltato Marco Velo, ex gregario di Marco Pantani alla Mercatone Uno, sull’esclusione del Pirata dal Giro d’Iatlia del ’99 dopo i controlli di Madonna di Campiglio che rilevarono ematocrito fuori dai parametri.

L’interrogatorio è avvenuto nell’ambito dell’inchiesta sui fatti del ’99 e sulle ombre di un giro di scommesse clandestine che avrebbe voluto che a vincere quel giro non fosse Marco Pantani. Velo, sottoposto a controllo antidoping nella stessa occasione, avrebbe parlato della facilità con cui qualcuno avrebbe potuto sabotare una provetta.

Intanto Ivan Gotti, vincitore del Giro ’99, si è detto pronto a rinunciare al titolo qualora venissero confermate dall’inchiesta le responsabilità sull’esclusione di Pantani. I legali della Mercatone Uno hanno chiesto di riavere il titolo sportivo per Pantani e il suo team.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454