Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I giovani campioni dei Falcons Torre Pedrera ricevuti in Residenza Comunale

In foto: Gli adulti da sinistra: Davide Sartini (coach), Simona Conti (manager), l’Assessore GianLuca Brasini, il Presidente Andrea Pasini e Mirko Muccini (coach). I ragazzi in piedi da sinistra: Simone Ioli, Ettore Giulianelli, Thomas Poggioli, Tommaso Muccini, Tomas Canuti, Elia Sartini, Lucio Giovannini. In ginocchio da sinistra: Riccardo Ravegnani, Michele Tognolo, Davide Vittori, Matteo Pasini e Francesco Crociati
Gli adulti da sinistra: Davide Sartini (coach), Simona Conti (manager), l’Assessore GianLuca Brasini, il Presidente Andrea Pasini e Mirko Muccini (coach).
I ragazzi in piedi da sinistra: Simone Ioli, Ettore Giulianelli, Thomas Poggioli, Tommaso Muccini, Tomas Canuti, Elia Sartini, Lucio Giovannini. In ginocchio da sinistra: Riccardo Ravegnani, Michele Tognolo, Davide Vittori, Matteo Pasini e Francesco Crociati
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 4 ott 2014 08:42 ~ ultimo agg. 16:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mattinata speciale per i falchetti tricolori. Venerdì mattina infatti l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini ha ricevuto in Residenza Comunale i freschi campioni d’Italia del Torre Pedrera Falcons, la squadra che il 14 settembre scorso ha vinto il titolo italiano 2014 nella categoria Ragazzi (Under 12). E’ la seconda volta nella loro storia che i Falcons possono cucirsi lo scudetto sulle maglie, dopo il primo successo conquistato nel 1997. La squadra era presente al completo, accompagnata dal presidente Andrea Pasini, dal manager Simona Conti e dagli allenatori Davide Sartini e Mirko Muccini.

I Falcons seduti attorno al tavolo della giunta attenti al discorso dell’assessore Brasini

“Rimini è una città con una lunga e bella tradizione di baseball – ha detto l’assessore Brasini. Voi siete giovanissimi, i più grandi di voi hanno solo dodici anni, e già potete festeggiare un traguardo importante come lo scudetto. Oggi però non solo voglio augurarvi di continuare a raccogliere successi, che potranno arrivare o no, ma vi auguro soprattutto di continuare a praticare sport con la passione, la voglia di divertirsi, di stare insieme dentro e fuori dal diamante che avete adesso. Continuate sempre a fare sport, anche da grandi, coltivate la vostra passione”.

L’Assessore Brasini consegna al Presidente Pasini la targa “Ai Falchetti d’Oro Campioni d’Italia Ragazzi 2014” I più giovani fra i falchetti (Riccardo Ravegnani, Michele Tognolo e Simone Ioli) consegnano all’Assessore la casacca n°1, il cappellino e la mascotte Falcons

Il Presidente del Torre Pedrera Falcons ha ricevuto dalle mani dell’Assessore un riconoscimento per essere stati un orgoglio per la città di Rimini a livello Nazionale, mentre i più giovani fra i falchetti hanno portato in dono all’Assessore la casacca n°1, il cappellino e la mascotte dei Falcons. Pasini ha preso poi la parola raccontando all’Assessore il lungo percorso che ha portato i falchetti al titolo, le oltre sessanta partite giocate, ma soprattutto il fatto che “la squadra è stato molto squadra, formata da individualità importanti, alcune delle quali hanno fatto anche parte delle rappresentative Nazionali, ma all’interno della quale comunque ognuno ha dato il suo personale contributo, in egual maniera, facendo la sua piccola parte per raggiungere il traguardo finale”. Pasini ha poi proseguito evidenziando l’altro fattore che ancor più ha impreziosito la vittoria: “questa squadra si è distinta ed è stata premiata nell’ambito dei tornei per la sua correttezza ed il rispetto nei rapporti con gli avversari e con gli arbitri, dando prova di grande FairPlay e come società sportiva ci teniamo molto che questo sia una caratteristica distintiva del nostro modo di fare sport”.

La mattinata è proseguita con le foto di rito, dopodiché i falchetti hanno salutato l’Assessore sperando che fosse solo un arrivederci alla prossima vittoria.

Gli adulti da sinistra: Davide Sartini (coach), Simona Conti (manager), l’Assessore GianLuca Brasini, il Presidente Andrea Pasini e Mirko Muccini (coach). I ragazzi in piedi da sinistra: Simone Ioli, Ettore Giulianelli, Thomas Poggioli, Tommaso Muccini, Tomas Canuti, Elia Sartini, Lucio Giovannini. In ginocchio da sinistra: Riccardo Ravegnani, Michele Tognolo, Davide Vittori, Matteo Pasini e Francesco Crociati

La squadra: Tomas Canuti (2002); Francesco Crociati (2002); Lucio Giovannini (2002); Ettore Giulianelli (2003); Simone Ioli (2004); Tommaso Muccini (2002); Matteo Pasini (2003); Thomas Poggioli (2002); Riccardo Ravegnani (2004); Elia Sartini (2004); Michele Tognolo (2004); Davide Vittori (2002).
Ufficio Stampa Comune di Rimini e 
Simona Conti – Torre Pedrea Falcons 
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini