Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. Trofeo Allievi fase regionale: un 6° posto e due none piazze per la Ginnastica Riccione

In foto: Stan Ghencev, Alessandro Cardini, Simone Tonti e Alessandro Righetti
Stan Ghencev, Alessandro Cardini, Simone Tonti e Alessandro Righetti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 ott 2014 10:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due noni posti e una sesta piazza. E’ il bilancio degli atleti della Ginnastica Riccione che hanno partecipato alla prima prova regionale del Trofeo Nazionale Allievi a Carpi, domenica 19 ottobre. Per Simone Tonti (Livello 1, 8/10 anni), esordio assoluto in una competizione e subito un brillante nono posto. “E questo nonostante un piccolo errore alle parallele causato dall’inesperienza. Una bella prova che fa sperare per il futuro”. Commenta il suo allenatore Stan Ghencev.

Tra i Liivello 2 (11/12 anni), altro bel nono posto per Alessandro Cardini, autore di una prova costante su tutti gli attrezzi. Il “capitano”, Alessandro Righetti, il più anziano dei ragazzini della Ginnastica Riccione in questa gara (Livello 3, 13/14 anni) ê arrivato sesto.

“Nel complesso, un bell’inizio di stagione per questi tre che hanno la possibilità di arrivare alle finali nazionali. – Conclude Ghencev. – Ora dobbiamo concentrarci sui prossimi appuntamenti. Il 26 ottobre le ragazze della serie C saranno impegnate a Montevarchi nella seconda prova del loro campionato regionale. Poi, il 2 di novembre, saranno tutti in gara: i maschi nella seconda prova regionale del Trofeo Allievi e le ragazze nel Regionale di categoria (ambedue le manifestazioni a Cesena); mentre le più grandi tra le nostre atlete saranno a Montevarchi per la seconda prova del Campionato Regionale di Specialità”.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione