Ginnastica. Trofeo Allievi fase regionale: un 6° posto e due none piazze per la Ginnastica Riccione

in foto: Stan Ghencev, Alessandro Cardini, Simone Tonti e Alessandro Righetti

Due noni posti e una sesta piazza. E’ il bilancio degli atleti della Ginnastica Riccione che hanno partecipato alla prima prova regionale del Trofeo Nazionale Allievi a Carpi, domenica 19 ottobre. Per Simone Tonti (Livello 1, 8/10 anni), esordio assoluto in una competizione e subito un brillante nono posto. “E questo nonostante un piccolo errore alle parallele causato dall’inesperienza. Una bella prova che fa sperare per il futuro”. Commenta il suo allenatore Stan Ghencev.

Tra i Liivello 2 (11/12 anni), altro bel nono posto per Alessandro Cardini, autore di una prova costante su tutti gli attrezzi. Il “capitano”, Alessandro Righetti, il più anziano dei ragazzini della Ginnastica Riccione in questa gara (Livello 3, 13/14 anni) ê arrivato sesto.

“Nel complesso, un bell’inizio di stagione per questi tre che hanno la possibilità di arrivare alle finali nazionali. – Conclude Ghencev. – Ora dobbiamo concentrarci sui prossimi appuntamenti. Il 26 ottobre le ragazze della serie C saranno impegnate a Montevarchi nella seconda prova del loro campionato regionale. Poi, il 2 di novembre, saranno tutti in gara: i maschi nella seconda prova regionale del Trofeo Allievi e le ragazze nel Regionale di categoria (ambedue le manifestazioni a Cesena); mentre le più grandi tra le nostre atlete saranno a Montevarchi per la seconda prova del Campionato Regionale di Specialità”.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454