Ginnastica. Laura Semprini vince al corpo libero la 1a prova del Campionato reg. per Specialità

in foto: Laura Semprini

Domenica 5 ottobre, nella palestra Renato Serra di Cesena, si è tenuta la prima prova di Specialità del Campionato regionale di ginnastica artistica. In gara c’erano le ragazze Junior (13/15 anni) e Senior (dai 16 anni in su) della Ginnastica Riccione.

Tra le Senior, bella vittoria della “veterana” Laura Semprini al corpo libero, la Specialità nella quale ha sempre raccolto i suoi maggiori successi. La Semprini ha completato un sabato trionfale arrivando terza anche al volteggio.

Laura Semprini sul podio dei Regionali di Specialità

Tra le Junior, belle prove di Sofia De Luca, Alessia Tamagnini e Giada Marchionna (al suo esordio in questa categoria), alla trave e al corpo libero e di Maria Elena Bugli (all’esordio con la casacca della Ginnastica Riccione), al volteggio e al corpo libero.

“La prossima prova del Regionale di Specialità si tiene domenica 2 novembre in Toscana e Laura, con una buona prova, ha la possibilità di laurearsi campionessa regionale. Comunque, con questo primo posto, al 90 per cento ha conquistato il passaggio ai Nazionali di dicembre – spiega Magda Batocco, allenatrice del sodalizio aderente alla Polisportiva –. “Anche il terzo posto al volteggio le dà buone possibilità di accedere ai Nazionali. Sarebbe una grande soddisfazione per lei che l’anno scorso partecipò agli Italiani di Specialità ma solo in quest’ultimo attrezzo”.

Intanto, la stagione della ginnastica artistica entra nel vivo: domenica prossima, nella palestra delle Celle a Rimini, prima prova del campionato Regionale di serie C categoria Allieve (8/12 anni). Sono una decina le riccionesi in concorso.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454