Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica artistica. Tris di ori per la Polisportiva Celle ai Campionati Regionali di Categoria

In foto: Jacopo Coglianese, Emmanuele Ercolani, Thomas Grasso e Alessandro Petroncini
Jacopo Coglianese, Emmanuele Ercolani, Thomas Grasso e Alessandro Petroncini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 ott 2014 18:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono svolte sabato 11 ottobre nel Palazzetto della Ginnastica di via Euterpe a Rimini le gare individuali di ginnastica artistica maschile. Al Campionato di Categoria, la gara di più alto livello per i ginnasti under 14, la Polisportiva Celle non ha lasciato spazio agli avversari. Emmanuele Ercolani (10 anni) è arrivato primo nel livello riservato ai ginnasti più giovani (L1), Alessandro Petroncini (12 anni) primo in L2 e Thomas Grasso (14 anni) primo in L3. Buono anche il risultato di Jacopo Coglianese (13 anni) giunto settimo in L3 al suo esordio nelle gare di categoria.

Domenica, sempre a Rimini, si è svolto il Campionato Regionale femminile a squadre di serie C1 e C2 riservato alle ginnaste dagli 8 ai 12 anni. Brillante esordio in C2 per le piccole Alessia Fratti, Alexandra Gaspari e Elisa Antonacci (tutte classe 2005), che hanno conquistato l’argento arrivando seconde su un totale di 36 squadre.
Per il campionato di C1 sono invece scese in campo le Campionesse Regionali dello scorso anno Martina Lazzari, Michela Garbetti, Federica Brighi e Elisa Garattoni. A causa di qualche errore e di una non perfetta condizione fisica si sono classificate quarte ai piedi del podio. Prossimo appuntamento per tutte il 25 ottobre a Montevarchi dove verranno assegnati i titoli regionali.

La scorsa settimana Michela Garbetti e Federica Brighi hanno anche partecipato a Caserta alla fase nazionale del Trofeo Coni, grande manifestazione sportiva giovanile. Giovedì la cerimonia di apertura alla Reggia di Caserta con la sfilata di oltre 2500 atleti (quasi una mini-olimpiade) alla presenza delle autorità. Venerdì e sabato le competizioni in 30 diverse specialità in rappresentanza delle varie regioni. Michela e Federica hanno fatto parte delle Delegazione dell’Emilia Romagna per la ginnastica artistica femminile. Bellissima esperienza per le ragazze in un clima di festa, entusiasmo e amore per lo sport tra spettacoli, sorrisi e fuochi d’artificio.