Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Fiori e piante arrivano a Rimini Fiera. Due nuovi appuntamenti per il 2015

In foto: piante e fiori protagonisti a Rimini Fiera
piante e fiori protagonisti a Rimini Fiera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 ott 2014 15:17 ~ ultimo agg. 29 ott 13:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.274
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due nuovi appuntamenti per Rimini Fiera che ha firmato un accordo con Florasì e Florconsorzi, players del mercato florovivaistico. Dal prossimo anno i padiglioni riminesi ospiteranno Flora Trade, evento composto da due appuntamenti annuali: Flora Trade Workshop, Workshop internazionale per la promozione del settore florovivaistico dal 25 al 27 febbraio e Flora Trade Show, Salone Internazionale del florovivaismo e del paesaggio dal 16 al 18 settembre. Quest’ultimo sarà un vero e proprio expo per dar voce alla vasta gamma di imprese che ruota attorno alla galassia dei produttori di fiori e piante.
“Siamo molto lieti – ha commentato il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – di poter organizzare un evento di questa caratura, in un settore portabandiera del nostro Paese. Un evento, suddiviso in due momenti, che consente di coprire con profondità strategica il mercato, e di soddisfare allo steso tempo le diverse necessità degli operatori. Ma il cantiere è ancora aperto: al tavolo di progettazione dell’evento sono invitati tutti i soggetti interessati”.
 “Con Rimini Fiera – hanno spiegato i rappresentanti dei consorzi abbiamo condiviso un progetto fieristico che va incontro non solo ai nostri desiderata, ma a quelli di tutto il settore. Qui abbiamo riscontrato un ambiente ideale per far crescere l’intero comparto, nonché prospettive d’affari concrete ed articolate, anche per lo sviluppo del business all’estero”.