24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Elementare Casadei a Viserba, il Comune risponde a Brunori

in foto: L'ingresso della scuola

Alla scuola elementare Flavia Casadei di Viserba ci sono interventi e manutenzioni da completare ma la situazione è sotto controllo. Lo spiega la risposta degli uffici del vicesindaco Lisi a un’interrogazione sui porblemi delle scuole di Rimini nord presentata in Consiglio da Stefano Murano Brunori di IDV.

Con l’aumento dei bambini iscritti (le prime quest’anno sono salite a sei) si sono dovute realizzare due nuove aule e c’erano preoccupazioni per il momento dell’uscita.  Oltre ai due portoni principali – riferisce la risposta – ci sono altre tre uscite di emergenza, le cui capacità di deflusso sono state verificate insieme al progetto delle due nuove aule, e oggi l’uscita dei bambini risulta adeguatamente soddisfatta. L’apertura automatica è invece sconsigliata per evitare intralci in occasione di evacuazione della struttura, visto che le norme di prevenzione incendi non consentono l’installazione di porte automatiche lungo le vie di esodo.

Brunori evidenziava come parte del portone di ingresso non sia coperta dalla pensilina. La copertura della scala può essere risolta con un intervento di manutenzione straordinaria e l’installazione di una tenda verticale a protezione del fianco.

Per quanto riguarda l’utilizzo a scopo didattico dell’ex casa del custode, suggerito da Brunori, si spiega che lo spazio in questione ospita attualmente l’aula di informatica e la creazione di un eventuale collegamento diretto con la scuola comporterebbe l’eliminazione di uno spogliatoio della palestra. Un’ipotesi potrebbe essere un percorso porticato adiacente il fianco della palestra”.

Manutenzioni e sostituzioni sono in programma per alcuni infissi delle adiacenti medie Fermi.

Per quanto riguarda l’elementare di Santa Giustina, sono al vaglio soluzioni per incentivare l’uso da parte dei genitori di un vicino parcheggio separato da un breve tratto a piedi.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454