Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Copparese-Torconca 2-4

In foto: Il tecnico del Torconca, Simone Lilli
Il tecnico del Torconca, Simone Lilli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 ott 2014 22:09 ~ ultimo agg. 22:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
COPPARESE: Rossi, Finotti (20′ st Guerriero), Ansaloni, Vecchiatini, Franceschini, Tidon (20′ st Angeloni), Cavallari, Molossi, Lettieri, Vendemmiati, Temporin (13′ st Cornacchini). A disp.: Benini, Catanzaro, Marchini, Brigandì. All. Grassi.

TORCONCA: Melchiorri, Sottile L. (38′ st Ramadani), Sottile F., Becci, Facondini, Musabelliu, Ordonselli (26′ st Boiani), Biagini (20′ st Bartolucci), Rossi, Byad, Fedeli. A disp.: Raffaelli, Leone, Misturi, Giordani. All. Lilli.

ARBITRO: Castagnoli di Reggio Emilia. Assistenti: Poli e Algeri

RETI: 8′ pt Fedeli (T), 19′ Lettieri (C), 42′ Rossi (T), 4′ st Becci (rig., T), 49′ Lettieri (C).

AMMONITI: Molossi, Melchiorri, Temporin, Vecchiatini, Bartolucci.

ESPULSO: Rossi.

CRONACA
PRIMO TEMPO (3 minuti di recupero)
Il Torconca affronta a Copparo una squadra reduce da tre sconfitte .I primi 30 minuti sono a ritmi alti: il Torconca fa la partita e i padroni di casa perdono molti palloni, anche perché in campo c’è una Copparese con molti giocatori assenti a causa di squalifiche e infortuni. Sblocca il punteggio Fedeli all’8′: Becci gli consegna palla ed il centrocampista del Torconca, solo davanti alla porta, fa tunnel a Rossi e sigla il primo gol. Colpita a freddo, la Copparese nei primi minuti è imballata e non reagisce. Al 14′ Beccia fraseggia con Byad, uno dei migliori in campo, e al 16′ Ordonselli si guadagna una punizione. Torconca vicino al raddoppio, prima con Byad poi con Biagini. Il capitano Rossi con il suo pressing mette in difficoltà la difesa di casa. Ma al 19′ arriva il pareggio dei locali: Lettieri sfrutta al meglio l’assist al bacio di Finotti. Gli ultimi minuti della prima frazione sono più tattici rispetto all’inizio e al 38′ succede un episodio contestato dalla Copparese: Temporin tira e Melchiorri para, ma è fuori area, Castagnoli mostra solo il giallo al portiere ospite. Al 42′ su un’azione ben orchestata da Biagini, il Torconca trova il raddoppio con Rossi che solo si gira e di sinistro supera l’omonimo Rossi, realizzando il suo quarto sigillo in campionato.

SECONDO TEMPO (4 minuti di recupero)
Il secondo tempo parte come il primo a ritmi alti. Per il Torconca ci provano prima Fedeli, poi Biagini. La Copparese risponde al 3′ con Temporin, che però sbaglia completamente un pallonetto. Al 10′ ci prova Angeloni, ma è bravo Facondini. Al 13′ su angolo per il Torconca calciato da Byad, Rossi esce e viene espulso per fallo pericoloso su Facondini, colpito in pieno viso. Rigore per il Torconca. Grassi sostituisce Temporin per far entrare il portiere Cornacchini, classe ’94, che nulla può sul rigore tirato da Becci. Al 20′ Grassi toglie anche un centrocampista e inserisce una punta per cercare di dare maggiore spessore offensivo alla sua squadra. Al 22′ Lettieri ci prova, ma Melchiorri ci mette i pugni. Copparese che reagisce e cerca spazi nonostante l’inferiorità numerica. Al 39 però Bartolucci, con un gran tiro da fuori area, porta a quattro gol del Torconca. Nei minuti di recupero Lettieri sfrutta un rimpallo su Franceschini per accorciare le distanze. Finisce 4-2 per il Torconca.

Silvia Pedini

Ufficio Stampa Torconca