Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Cultura Eventi

Domenica al Novelli spettacolo dedicato a don Oreste

In foto: Il volantino dello spettacolo
Il volantino dello spettacolo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 ott 2014 11:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà lo spettacolo “Con le scarpe sempre ai piedi -in concert” a chiudere le iniziative promosse dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, a sette anni dalla scomparsa di don Oreste Benzi. L’appuntamento è domenica 2 Novembre alle 21 al Teatro Novelli di Rimini.
Lo spettacolo nella sua versione teatrale dal 2012, continua a realizzare repliche in giro per l’Italia, (con una tappa significativa alla Giornata mondiale della Gioventù di Rio nel Luglio 2013), ma quello di domenica sarà proposto in forma di un concerto, grazie all’apporto del gruppo musicale “Asa Branca” .

Gli attori Emanuela Frisoni e Marco Brambini saranno sul palco in un evento che unisce musica, parole e immagini , per dare vita ad un nuovo racconto sulla vita del sacerdote dalla “tonaca lisa”.

“Con le scarpe sempre ai piedi -in concert-”  spiegano i promotori “rappresenta un modo per ricordare la figura di un sacerdote che ha saputo spendere la propria vita senza riserve, a favore dell’umanità più ferita. Un modo per ripercorrere le tappe e gli incontri di questo prete “migrante” capace di non fermarsi mai per correre negli angoli di mondo più dimenticati divenendo scia di luce e richiamo al Bene per ciascuno”.