22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nuova Questura, degrado e incuria. Siap: ‘Chiediamo nuova sede’

Nessuna novità per la nuova sede della Questura, nuovo grido dall’allarme del SIAP. Lo stabile versa in una situazione di estremo degrado.

Vetri rotti, porte sfondate, locali allagati. È lo stabile di via Ugo Bassi che torna nuovamente a fare parlare di sé, non per essere finalmente sede della Nuova Questura ma un edificio in totale abbandono e degrado. Il Siap torna a chiedere una soluzione.

Diverse le soluzioni prospettate negli anni. L’ultima in ordine di tempo è l’ultimatum del prefetto alla ditta Dama ma nulla si è mosso.

“A settembre il Prefetto aveva garantito che se non ci fosse stata da parte della ditta costruttrice, della proprietà, una sistemazione dello stabile si sarebbe provveduto a guardare oltre” – dichiara il segretario Siap Rimini, Carlo Fontana –  “Dicendo finalmente la Polizia deve trovare una sede, quella non si riesce a sistemare quindi guardiamo da un’altra parte. il prefetto aveva già contattato l’ex sede dell’Indap, zona nuovo tribunale, per avere anche se una sede distaccata ma comunque avrebbe dato un po’ di respiro a noi operatori di Polizia. ma non ci sono state novità”.

Il degrado dello stabile è sotto gli occhi di tutti, così come l’eventuale investimento che sarà necessario per rimettere a norma l’edificio. Ad oggi però i residenti della zona vivono anche una situazione di pericolo più volte segnalata alle forze dell’ordine.

Daniela Cornacchia

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454