21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un corso di difesa personale dedicato alle donne: questa sera la prima lezione

Inizierà questa sera alle ore 21 presso la palestra “Ferrarin” in via Ferrarin il corso contro lo stalking e per la promozione della cultura della non violenza promosso dall’Associazione “Corpo e Mente in Difesa” con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

Il corso, le cui iscrizioni rimarranno aperte anche una volta avviata l’iniziativa, continuerà fino al mese di maggio, prevedendo una serie di incontri a cadenza settimanale dedicati alla difesa e alla sicurezza personale, alla gestione delle criticità e all’innalzamento dei codici di attenzione. Il metodo scelto, associa conoscenze tecniche ad un percorso psicologico utile ad affrontare la paura e favorire la crescita di consapevolezza e autostima.

L’Associazione “Corpo e Mente in Difesa” è nata proprio con l’obiettivo di costruire percorsi di difesa personale, dedicati alle donne che vogliano non solo acquisire una tecnica di difesa, quanto “fare esperienza” di ciò che possono mettere in campo nella difesa di se stesse partendo dal presupposto che la difesa personale non è un ‘combattimento da strada’ ma molto di più: maggiore conoscenza di se stesse, acquisizione di consapevolezze, creazione e sperimentazione di relazioni significative, uso del giudizio e del discernimento, costruzione di una positiva immagine di sé.

Info: 335.6148777.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454