19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Coriano riparte il trasporto scolastico

in foto: scuolabus

Tre anni dopo la chiusura del servizio di trasporto scolastico, imposta dal commissario Rizzo nel lavoro di salvataggio del Comune di Coriano, lunedì scorso, 20 ottobre, sono ripartiti i pulmini con modalità “sperimentale”, ossia con la possibilità di aggiustare in corso d’anno tracciati e orari. Al momento il servizio è destinato ai corianesi che frequentano le scuole medie ed elementari del territorio, ma gli uffici del Comune stanno lavorando per poter permettere l’utilizzo del servizio anche ai bambini delle scuole dell’infanzia, che dovranno essere accompagnati. I mezzi impiegati sono due e coprono le linee Coriano/S. Andrea e Ospedaletto/Cerasolo/Mulazzano.
Le domande pervenute all’Ufficio preposto sono state 61, quelle accolte 50.

Coloro che non avessero presentato domanda e fossero interessati – fa sapere il Comune in una nota – possono comunque inoltrarla all’Ufficio il quale provvederà a valutarne l’accoglimento in considerazione del percorso attivato. A fine anno l’amministrazione renderà pubblico il bilancio del servizio, in termini di costi e soddisfazione al fine di valutare migliorie e impatto sul bilancio a carico della collettività.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454