Indietro
menu
Coriano Economia

Coriano. Bando per accedere a contributi economici a copertura del consumo idrico

In foto: repertorio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 ott 2014 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Coriano con deliberazione di Giunta Comunale n. 140 del 28/10/2014 ha recepito il Regolamento approvato da ATERSIR (Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti) per l’attribuzione di Agevolazioni Tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato e con determinazione n. 350 del 29/10/2014 ha approvato il relativo bando.

Di cosa si tratta: i nuclei familiari (utenti domestici titolari o non titolari di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato) che versano in condizioni di disagio economico (indicatore ISEE inferiore o uguale ad € 10.000,00, relativo ai redditi dell’anno 2013) possono ottenere contributi economici finalizzati ad agevolare il pagamento della tariffa dell’utenza acqua sotto forma di deduzione (sconto) dalla bolletta.

Cosa fare: entro il 30 novembre 2014 gli aventi diritto possono presentare domanda al Comune di Coriano utilizzando l’apposita modulistica che può essere scaricata dal sito internet del Comune oppure acquisita direttamente presso gli Uffici del Comune (l’Ufficio Servizi Socio educativi e l’Ufficio Protocollo, nelle giornate ed orari di apertura al pubblico).


Alla domanda occorre allegare:

  • Attestazione Isee in corso di validità relativa ai redditi dell’anno 2013 (facoltativa);

  • Copia di un documento di identità del richiedente;

  • Per i cittadini extracomunitari: copia del permesso o carta di soggiorno di tutti i componenti del nucleo familiare (in corso di validità o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo);

  • Copia di una bolletta dell’utenza acqua dell’anno per il quale viene fatta richiesta di agevolazione (2013 e/o 2014).

Dove presentare la domanda: la domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Coriano, secondo una delle seguenti modalità:

  • di persona, nelle giornate ed orari di apertura al pubblico;

  • tramite posta raccomandata;

  • mediante invio per posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo urp@comune.coriano.legalmailpa.it

 

Notizie correlate
di Simona Mulazzani   
VIDEO
di Redazione