Indietro
menu
Attualità Riccione

Contributi affitto per bassi redditi: da lunedì le domande

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 ott 2014 16:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione Comunale di Riccione, Settore servizi alla persona, comunica che è stato pubblicato il bando relativo al 2014 per l’erogazione di contributi integrativi per il pagamento dell’affitto della casa in favore di soggetti e nuclei famigliari a basso reddito. Le domande si possono presentare in Comune da lunedì 27 ottobre e fino al 28 novembre.

Le modalità:

I requisiti per l’ammissione al contributo sono: la cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione Europea; la cittadinanza di uno stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno; per i soli cittadini extracomunitari: residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale oppure da almeno cinque anni nella Regione Emilia-Romagna.
Inoltre: la titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo stipulato a norma di legge per un alloggio sito nel Comune di Riccione e regolarmente registrato presso l’Ufficio delle Entrate; dichiarazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 17.154,30.

La domanda per l’ammissione al contributo deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione in via Vittorio Emanuele II n° 2 a partire da lunedì 27 ottobre 2014 e fino a venerdì 28 novembre2014.
L’attestazione ISEE può essere richiesta ai CAAF Centri di assistenza fiscale della città, a cui ci si potrà rivolgere anche per la compilazione delle domande di ammissione. L’Amministrazione comunale, prima dell’erogazione del contributo, controllerà l’effettiva situazione economica e sociale del richiedente, anche tramite i servizi sociali, escludendo dal beneficio economico le domande e le situazioni valutate come inattendibili ai fini del sostentamento familiare. Le dichiarazioni mendaci sono punite dal Codice penale e comportano la decadenza del beneficio.

Per informazioni, ritiro e compilazione dei moduli ci si potrà rivolgere allo Sportello sociale, Ufficio Assistenza e Casa del Comune di Riccione via Flaminia n° 41 (lunedì-martedì-venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30, il giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle 14 alle 17), tel. 0541/428911- 909, e ai CAAF cittadini.

Copia integrale del bando e il modulo di domanda per l’ammissione al contributo possono essere scaricati dal sito istituzionale del www.comune.riccione.rn.it.