Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Al centro per le famiglia il beato Marvelli raccontato ai bambini

In foto: Alberto Marvelli, l'ingegnere della Carità
Alberto Marvelli, l'ingegnere della Carità
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 ott 2014 11:31 ~ ultimo agg. 11:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un laboratorio per bambini, ricordando Alberto Marvelli. L’appuntamento è in programma domani alle 16 al centro per le famiglie di Rimini. Un’occasione per i bimbi delle elementari, ma anche per i loro genitori per approfondire la conoscenza, in modo creativo, del beato riminese.

 

Gli appuntamenti

 

1.       Laboratorio per bambini: Il mio amico Alberto scoperto nell’E-book C’era una volta un bambino di nome Alberto, De Agostini Scuola.

Il laboratorio, rivolto a bambini della scuola primaria, prende vita da un progetto per la Scuola Primaria di Elisabetta Marchetti, insegnante di Religione Cattolica. Durante l’incontro sarà raccontata la vita del giovane Alberto Marvelli con l’ausilio di uno sfoglia-libro virtuale e la viva voce di un personaggio narrante. Il percorso, guidato dallo scrittore e insegnante di scuola materna Alex Celli, permetterà ai bambini di conoscere più da vicino la figura del Beato e gli alti valori che hanno guidato la sua esistenza.

 

2.       Incontro dei genitori con la Psicoterapeuta: Sviluppare il senso di responsabilità nei nostri figli.

Arriverà il momento in cui ogni figlio lascerà suo padre e sua madre e “porterà il proprio carico” di responsabilità. Il valore della responsabilità e la capacità di esserlo iniziano nelle piccole e grandi regole familiari.

Quali regole e come farle rispettare per essere e far divenire responsabili i nostri figli?

(Dr.ssa Elisa Lucchi, Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Terapia Breve Strategica e in Comunicazione e Problem Solving educativo).

 

Informazioni